Compleanno, tanti auguri a Fabio Grosso!

Compleanno, tanti auguri a Fabio Grosso!

Il tecnico della Primavera spegne 39 candeline

TORINO – Spegne oggi 39 candeline il Mister della nostra Primavera, Fabio Grosso.

Fabio – riporta juventus.com –  è stato l’eroe dei Mondiali di Germania 2006, ma per noi è molto di più. Terzino bianconero per tre stagioni, dal 2009 al 2012, ha negli ultimi anni legato indissolubilmente il suo nome alla Juventus, guidando con entusiasmo la nostra Primavera.

Entusiasmo, ma non solo: ogni anno, nonostante i logici cambiamenti che una squadra giovanile deve vivere, ha portato i colori bianconeri e crescere, con costanza. Lo scorso anno è arrivata la fantastica vittoria a Viareggio, ma anche le bellissime finali di Coppa Italia e del campionato.

E la stagione in corso sembra promettere altrettanto bene: Grosso e i suoi proseguono un ottimo cammino in campionato, e hanno conquistato lo storico accesso alla seconda fase di Youth League con vittorie memorabili, l’ultima delle quali martedì scorso a Siviglia.

E lo fanno guidati dalla filosofia di Fabio, che mette il gruppo in cima a tutto, che interpreta il calcio giovanile come un percorso di crescita, professionale ma soprattutto umano.

Grande tecnico, splendida persona. Il popolo bianconero spegne le candeline con lui.

Auguri, Mister!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy