COMMENTO – TRIS BIANCONERO! E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva che tanto voleva Max…

COMMENTO – TRIS BIANCONERO! E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva che tanto voleva Max…

COMMENTO – TRIS BIANCONERO! E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva che tanto voleva Max…

Evra

COMMENTO – “Vincere due gare consecutive, serve questo”. Aveva parlato così nel corso della conferenza stampa pre match il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Pronti via, si spenge la luce. Una Juventus imballata e a tratti quasi impaurita, diventa preda di un Empoli intraprendente. Bonucci diventa il portabandiera involontario: si addormenta in un disimpegno, Maccarone se lo mangia e batte Buffon. Allegri si guarda attorno.

SPINA – Sfuriate, galoppate, strappi alla manovra con intelligenza. Era questo che il Conte Max aveva chiesto a Cuadrado. Il colombiano ha preso appunti, ha studiato: l’allievo mette in prativa. L’esterno bianconero è la spina nel fianco dell’Empoli, dagli appoggi di Khedira, ai numeri di Pogba, ogni pallone passa dalle due parti. E da un suo cross Mandzukic, dopo l’errore, non sbaglia. Il croato riporta in parità un partita “pericolosa”.

RUGBY SENZA MANI – “Questa maglia va rispettata”. Aveva gridato cosi’ il francese Evra qualche settimana fa. Cuore e impegno, dedizione e professionalità. In un’area di rigore affollata, il piccolino si arrampica al gigante, sfiorandolo. come si fa nel rugby. Evra salta alle spalle di Mandzukic e deposita in rete. Un gol che non è casuale, è quello della rimonta.

MATURITA’ – Calma e sangue freddo. La Juve gestisce il match, Allegri è soddisfatto. La maturità del secondo tempo legittima il risultato. Chi sorride di meno è Morata. Lo spagnolo lascia il campo, non alza il capo, al suo posto entra Dybala. L’argentino è un furetto, dà profondità alla manovra bianconera. Gli capita un’occasione e la butta dentro. E’ arrivata la vittoria che voleva Allegri, ora la classifica ha un altro sapore….
__________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy