COMMENTO – Lamanna dal cielo, bentornata vittoria in campionato!

COMMENTO – Lamanna dal cielo, bentornata vittoria in campionato!

Commenta per primo!
milioni

GENOVA – Lamanna dal cielo, così il gol cade sulla Juve. Decisivo l’ingresso di Pereyra al posto di uno sfortunato Morata: al 20’ l’uomo della Champions s’accascia toccandosi l’inguine. Appena quindici minuti dopo, il sostituto mette una palla strepitosa per Pogba, tenuto in gioco da un piede di Burdisso: traversa, carambola sul portiere, rete. Sembrava stregata la porta per Paul, serviva un aiuto, anzi una gamba, del destino. Bisognerà invece cambiare quello d’un numero 10 sempre più moscio e un pizzico presuntuoso. Pogba prenda esempio da Cuadrado, devastante per far tornare il cerchio bianconero. Nettamente migliore in campo, il colombiano, imprendibile per tutti e soprattutto per Izzo, espulso al gong del primo tempo dopo l’ennesima diavoleria dell’ex viola verso rete.

L’ESORDIO – Buona la personalità di Lemina all’esordio, non convince la precisione: il francesino è troppo falloso, soffre oltremodo Diego Capel e sbaglia parecchi passaggi. Tradotto, non ha certo il piede per dar fantasia a una manovra, che è ancora un lontano ricordo. Lì davanti, Mandzukic sgomita, smista ed è sempre nel vivo dell’azione, ma è troppo macchinoso e letto sotto porta. Addirittura s’addormenta quando, nella ripresa, Pereyra gli serve un altro cioccolatino di tacco davanti a Lemina. Meno male che pochi secondi dopo (60’), Chiellini, perfetto anche nelle chiusure difensive, si conquista il rigore che chiude il match. Giorgione anticipa il difensore, che gli rifila un calcione: Pogba trasforma dal dischetto.

RIPARTENZA – Tutta sua la City, Buffon nemmeno si sporca a Genova. Inoperoso quasi per 90’. La Juve vince la prima partita in questo campionato, segno che qualcosa è tornato a girare. Un po’ il fato, un po’ la fiducia, lampi di resurrezione a Manchester. E finalmente nessun gol subito. Quanta luce sotto la Lanterna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy