COMMENTO – +10: in nome del Padre, e dell’Avvocato

COMMENTO – +10: in nome del Padre, e dell’Avvocato

Nel nome del Padre, e dell’Avvocato. Che magari sorriderà ironico, e con il suo inconfondibile stile, sì, siamo noi a parlare di stile, Avvocati, ma a testa bassa, osiamo, solo a testa bassa. Che magari avrà visto le immagini, rivisto le immagini di Del Piero e compagni stretti 13 anni fa. Che magari avrà visto quel Nedved abbassare lo sguardo, 13 anni fa ed ora, in tribuna. Mentre lo Juventus Stadium, che gioiello, come lo avresti apprezzato!, ripensa al Padre, che ha voluto accanto a sé l’Avvocato, ed ora con lui osserva Spalletti rabberciare in fretta e furia la sua Roma. Perché la squadra da battere è ancora, una, e una sola. La sua Juventus.

Nel nome di Dybala: magari un altro pittore, sarebbe stato per l’avvocato. Un Gauguin languido, putto terribile che va a a segno in fuorigioco, ma l’estasi che spinge dentro non viene annullata come il suo gol. Ma la Juve nella prima mezz’ora giganteggia, la mano del padre, minuscolo, almeno paragonato all’Altro, Allegri si vede nelle geometrie, le accortezze, lo stile di gioco. Allegri che dice no, ragazzi, non scherziamo, altro che Chelsea. Lo sa il Padre, lo sa l’Avvocato, se sta dicendo il vero, ma intanto il suo bambino è un uomo, e un uomo in grado di accelerare all’improvviso, ringhiare, muscolo contro muscolo, acciaio di gambe e clangore di sportellate. Lo sa il Padre quando il secondo tempo la partita si appiattisce, chi la rende ancora piena. Dybala si invola su tocco divino di Pogba, Dybala, ancora Dybala non lascia scampo, sornione, putto divino. Sembra quasi sacrilego chiamare i suoi piedi piedi, i suoi tocchi tocchi. I suoi gol, semplicemente gol. L’Avvocato avrebbe trovato una frase fulminante, con il sorriso lieve, avrebbe trovato la metafora giusta, avrebbe incoronato Dybala con l’alloro giusto. Ora però, sicuramente, al triplice fischio, sorride, l’Avvocato. Che lui sapeva, quanto può battere forte, a +10 dalla Roma, questa cavalcata, questa storia d’amore.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

<iframe id="com-wimlabs-player" name="com-wimlabs-player" src="http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling="no" frameborder="0" width="650" height="380"></iframe>

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy