CHAMPIONS – Juve – Monaco, precedenti e statistiche

CHAMPIONS – Juve – Monaco, precedenti e statistiche

L’unico precedente in Europa tra Monaco e Juventus risale al 1997/98. Era la semifinale della Champions, poi vinta in finale dal Real Madrid contro i bianconeri. All’andata a Torino la Juve si impose 4-1, con tripletta di Del Piero e gol di Zidane, mentre perse per 3-2 a Montecarlo, con…

L’unico precedente in Europa tra Monaco e Juventus risale al 1997/98. Era la semifinale della Champions, poi vinta in finale dal Real Madrid contro i bianconeri. All’andata a Torino la Juve si impose 4-1, con tripletta di Del Piero e gol di Zidane, mentre perse per 3-2 a Montecarlo, con le reti di Amoruso e Del Piero. Il Monaco, più in generale, è stato eliminato 5 volte su 6 dalle italiane nelle competizioni europee: fuori, oltre che con la Juve, con Inter (2 volte), Milan e Samp. Unica qualificazione con la Roma nel 1991/92. 

 

“CENERENTOLA”, MA HA ELIMINATO L’ARSENAL – Monegaschi a sorpresa fra i migliori 8 club della Champions League, forse i più malleabili, ma strutturati in difesa ed efficaci nelle fasi nonostante l’odierno ridimensionamento societario. La “cenerentola” di quest’anno vive nel Principato: girone passato eliminando il Benfica e lo Zenit e “scalpo” importante agli ottavi: l’Arsenal di Wenger, battuta 1-3 all’Emirates (0-2 in casa). L’ultima volta il Monaco è arrivato ai quarti nel 2003/04 (5-5 contro Real Madrid, vinto per la regola dei gol in trasferta) In totale la squadra monegasca ha partecipato 3 volte ai quarti di Champions: due vittorie e un’eliminazione. (eurosport.yahoo.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy