CAMPIONATO- Juve-Milan: i numeri di un classico…

CAMPIONATO- Juve-Milan: i numeri di un classico…

Torino- La Juve ha lo scudetto, il secondo consecutivo dell’era Conte, quasi cucito sul petto, oramai. La sfida di domenica sera contro il Milan di Allegri non metterebbe a rischio la vittoria finale, neanche se dovessero vincere i rossoneri. Eppure Juventus contro Milan non è mai soltanto una sfida, rappresenta…

Torino- La Juve ha lo scudetto, il secondo consecutivo dell’era Conte, quasi cucito sul petto, oramai.

La sfida di domenica sera contro il Milan di Allegri non metterebbe a rischio la vittoria finale, neanche se dovessero vincere i rossoneri. 

Eppure Juventus contro Milan non è mai soltanto una sfida, rappresenta quanto di meglio il calcio italiano ha espresso negli anni, e negli ultimi anni anche. Campioni, top-player come si dice oggi, da una parte e dall’altra hanno reso sempre questa sfida assolutamente interessante. Un classico oramai.

Ma tornando all’oggi può destare qualche curiosità confrontare i numeri che le due squadre hanno espresso in quest’ultimo Campionato. numeri individuali e collettivi, in vista della prossima sfida, allo Juventus Stadium.

Nelle ultime cinque partite La Juve ha vinto contro Catania Bologna Inter Pescara e Lazio.

Il Milan contro il Genoa il Palermo il Chievo, e poi ha ottenuto due pareggi contro due rivali dirette, Fiorentina e Napoli.

-i giocatori più utilizzati in campionato sono per i bianconeri Barzagli poi Buffon Bonucci Pirlo e Vidal.

Per i rossoneri El Shaarawy, poi Montolivo Abbiati De Sciglio e Abate.

Nella classifica degli assist, giganteggia Pirlo con 69 assist, poi Vucinic con 44. Nel Milan El Shaarawy con 42 e Boateng con 36.

Queste in pillole le più rilevanti notizie di una sfida che si preannuncia appossianante, come sempre.

 

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy