CAMPIONATO- Domenica è scudetto, se…

CAMPIONATO- Domenica è scudetto, se…

Torino- La Juve disegnata e modellata da Antonio Conte in due anni di gestione è vicina alla conquista del secondo scudetto consecutivo, come sanno tutti ad iniziare proprio dalla più diretta inseguitrice, il Napoli di Mazzarri che anche se arriverà secondo avrà comunque disputato un grande campionato alle spalle di…

Torino- La Juve disegnata e modellata da Antonio Conte in due anni di gestione è vicina alla conquista del secondo scudetto consecutivo, come sanno tutti ad iniziare proprio dalla più diretta inseguitrice, il Napoli di Mazzarri che anche se arriverà secondo avrà comunque disputato un grande campionato alle spalle di una Juve più che mai trionfale. Mazzarri ripete infatti sempre i punti in più che il suo Napoli ha rispetto allo scorso anno. Ed è vero. Soltanto che la Juve ha corso anche di più.

Ed è questo il bello del calcio.

Comunque andando ad analizzare i numeri, la squadra bianconera può effettivamente conquistare il titolo già la prossima di campionato. I casi sono due: se il Napoli che gioca a Pescara, dovesse pareggiare o perdere addirittura contro gli Abruzzesi allora alla squadra di Conte basterebbe un pareggio e/o una vittoria per arrivare al titolo.

Se il Napoli invece andrà a prendersi i tre punti a Pescara, come è probabile visto che gli abbruzzesi sono ultimi in classifica e anche se ieri hanno pareggiato contro la Roma di Andreazzoli, pare che questo sia accaduto più per i demeriti dei giallorossi che per i meriti di Quintero e compagni, allora la Juve potrebbe, se la scaramanzia aiuta, arrivare a vincere, in una data importante: il 5 maggio.

In questa data infatti i nerazzurri persero lo scudetto consegnandolo di fatto ai bianconeri.

Sarebbe bello e significativo vincere proprio in questa stessa data, allora. Ma anche un’altra va bene. 

 

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy