Buffon: “Vogliamo vincere il terzo Scudetto”

Buffon: “Vogliamo vincere il terzo Scudetto”

TORINO – Queste le parole rilasciate da Gigi Buffon ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di Cagliari-Juventus: “Florenzi vuole venire al Mondiale? Se il biglietto da visita è il gol che ha segnato oggi, non credo che ci debbano essere dubbi. Esco molto? Sì, è vero. Il più grande…

TORINO – Queste le parole rilasciate da Gigi Buffon ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di Cagliari-Juventus:  “Florenzi vuole venire al Mondiale? Se il biglietto da visita è il gol che ha segnato oggi, non credo che ci debbano essere dubbi. Esco molto? Sì, è vero. Il più grande critico, mio padre, mi dice: ‘non esci più, fai pena’, quindi ci ho lavorato. La differenza oggi è nella mia parata, ma ci vuole anche quel briciolo di fortuna: mi son fatto guidare dall’istinto, sono stato bravo a scegliere subito e questo mi ha permesso di parare subito. Perché non sono uscito? Perché era un bel cross e se fossi uscito non l’avrei bloccata, quindi anziché uscire ho preferito rischiare un po’ di più decidendo di prendere la porta. In questi casi non bisogna avere esitazioni”.

Buffon ha aggiunto:  “L’undicesima vittoria? E’ un traguardo che ci fa piacere e ci rende onore, un traguardo a cui teniamo più di quelli personali. E’ un qualcosa che negli anni sicuramente durerà. Il prossimo traguardo? Cercare di vincere il terzo scudetto di fila: sono passati più di 80 anni dall’ultima volta in cui la Juve ci è riuscita. La frase sul maggiordomo? Ho tanta fantasia, accompagnata da un po’ di lessico: mi piace anche sdrammatizzare e ridere su cose che potrebbero avere un’accezione negativa. Ha sempre ragione chi vince: noi siamo bravi perché in Italia sappiamo affrontare nella maniera migliore tutti gli avversari, mentre magari in Europa ci vuole qualcosa di alternativo, ma Conte è preparato e sicuramente sta pensando a come risolvere questa situazione. Conte ha detto che si tiene stretti me e Pirlo? Forse significa che, pur non essendo più dei giovincelli, in campo siamo ancora molto importanti”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy