Buffon sul suo sito si toglie due scudetti

Buffon sul suo sito si toglie due scudetti

TORINO – Scelta? Errore? Presa di posizione? I tifosi che cliccano su www.gianluigibufon.it, sito ufficiale del portiere bianconero, non hanno ancora deciso e sui social network dibattono. Perché alla voce palmares della pagina di Buffon mancano gli scudetti del 2005 e del 2006, quelli cancellati dalla giustizia sportiva dopo i…

TORINO – Scelta? Errore? Presa di posizione? I tifosi che cliccano su www.gianluigibufon.it, sito ufficiale del portiere bianconero, non hanno ancora deciso e sui social network dibattono. Perché alla voce palmares della pagina di Buffon mancano gli scudetti del 2005 e del 2006, quelli cancellati dalla giustizia sportiva dopo i processi di Calciopoli. I titoli italiani sono infatti solo 4 (2002, 2003, 2012 e 2013). Come mai? Si chiedono i tifosi?

ABETE D’altronde, “Quanti sono gli scudetti della Juventus?” non è più un quiz, ma una dichiarazione di intenti, un manifesto del proprio essere tifoso che spacca l’Italia in due. La stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri risponderà con orgoglio: “31!”. Gli altri diranno: “29!”, ricordando che due due titoli sono stati tolti dal palmares juventino dalla giustizia sportiva. La diatriba è ormai vecchiotta, anzi lo stesso Giancarlo Abete, presidente federale, l’aveva spenta con una salomonica “delibera” nella quale distingueva la “contabilità del cuore e quella ufficiale”, consentendo ai tifosi di contare 31, nonostante in Figc sia scritto 29.

ALENA Va detto che di solito non sono i giocatori che si occupano direttamente dei siti e, proprio in queste ore, c’è chi sui social network ricorda come Alena Seredova, moglie del portiere, avesse twittato un bel “31!” nel giorno dello scudetto. Insomma, in famiglia la dovrebbero pensare come Andrea Agnelli e non come Abete…

(fonte tuttosport.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy