Buffon: “Per arrivare a Berlino si deve passare da Dortmund

Buffon: “Per arrivare a Berlino si deve passare da Dortmund

Nella mattinata di oggi sono stati effettuati i sorteggi di Champions ed Europa League, che hanno visto coinvolti ben 6 squadre italiane. L’unica superstite, approdata agli ottavi di Champions League, è la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha pescato nell’urna di Nyon il Borussia Dortmund del grande ex Ciro Immobile,…

Nella mattinata di oggi sono stati effettuati i sorteggi di Champions ed Europa League, che hanno visto coinvolti ben 6 squadre italiane. L’unica superstite, approdata agli ottavi di Champions League, è la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha pescato nell’urna di Nyon il Borussia Dortmund del grande ex Ciro Immobile, autore di un’ottima campagna fino ad ora. Il portiere e capitano dei bianconeri, Gianluigi Buffon, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando i risultati del sorteggio: “Sono contento nel senso che in questi giorni era la squadra che speravo di incontrare.

 

Non perché la ritengo una squadra inferiore alle altre, ma perché può essere un banco di prova per capire dove possiamo arrivare e dove possiamo migliorare. È un test bello ed entusiasmante. Si giocherà in uno stadio fantastico e per arrivare a Berlino si deve passare da Dortmund come accaduto in passato.”

IMMOBILE – Il numero uno della nazionale ha poi proseguito: “In Champions League si trasforma e rende molto di più che in campionato, probabilmente per i maggiori stimoli che questa competizione dà ai calciatori. – continua Buffon parlando di ImmobileCiro ci ha dato dei grattacapi col toro e ce li darà nuovamente col Borussia. Poteva andare meglio, ma anche molto peggio“.

 

Mai direcalcio.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy