Buffon in tuffo per il Sermig

Buffon in tuffo per il Sermig

TORINO – «E’ il CharityDay, io sostengo il progetto del Sermig di Torino per aiutare i ragazzi disabili. …basta poco per fare tanto!», twitta Gigi Buffon. Il Sermig è il Servizio Missionario Giovani di Torino che nasce nel 1964 con lo scopo di sconfiggere la fame attraverso opere di giustizia…

TORINO – «E’ il CharityDay, io sostengo il progetto del Sermig di Torino per aiutare i ragazzi disabili. …basta poco per fare tanto!», twitta Gigi Buffon. Il Sermig  è il Servizio Missionario Giovani di Torino che nasce nel 1964 con lo scopo di sconfiggere la fame attraverso opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace. Tra i tanti progetti di questa organizzazione, vi è la ristrutturazione dell’Eremo di Pecetto in provincia di Torino, una struttura edificata nel 1600 in cui troveranno posto laboratori diurni per giovani disabili e attività di educazione ambientale/agricola per giovani.

L’Eremo infatti diventerà un luogo in cui i ragazzi, terminato il percorso scolastico, potranno inserirsi in attività occupazionali legate all’agricoltura. Buffon, che del Serming di Ernesto Olivero è un grande amico, va in tuffo per una giusta causa. Applausi per il capitano.

(fonte tuttosport.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy