Buffon – “Il mio sogno di riserva era insegnare educazione fisica”

Buffon – “Il mio sogno di riserva era insegnare educazione fisica”

Buffon – “Il mio sogno di riserva era insegnare educazione fisica”

Il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon ha risposto alle domande di alcuni bambini a Torino in una conferenza stampa del tutto speciale.

“Il mio sogno di riserva era diventare un insegnante di educazione fisica, visto che provengo da una famiglia di sportivi. Sul futuro ancora non ho le idee chiare, spero quando smetterò di capire meglio cosa fare. Ora dopo 20 anni di carriera l’idea di ricominciare non mi entusiasma. Questo è il lavoro più emozionante del mondo, smettere mi costerà tanto. Per ora ancora non lo so, stiamo a vedere! A parte gli scherzi, penso di rimanere nel mondo del calcio, ma non ho idea ancora del ruolo e del tipo di carriera”.

Tanti momenti emozionanti per il portierone bianconero e della Nazionale italiana, ma quali sono stati i momenti migliori? “L’esordio in Serie A e in Nazionale, la vittoria della Coppa Uefa col Parma, il primo Scudetto, la partita perfetta contro il Real, il Mondiale, la vittoria della Serie B, il primo scudetto dopo la B, quelli recenti…”.

Una frase a effetto, poi, per chiudere una giornata che i bambini non dimenticheranno mai: “Perché ho deciso di restare in Serie B? Perchè pensavo a voi bambini e credevo che in certi momenti c’era bisogno di sostituire le parole con i fatti”.

Buffon, presto di nuovo papà non si smentisce mai.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.
<iframe id="com-wimlabs-player" name="com-wimlabs-player" src="http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling="no" frameborder="0" width="650" height="380"></iframe>

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy