BUFFON: “Alla Juve per sempre…”

BUFFON: “Alla Juve per sempre…”

Gigi Buffon è stato l’assoluto protagonista nella sfida fra la nazionale italiana e la Bulgaria, gara valevole per la qualificazione ai Mondiali in Brasile del 2014 e conclusasi con il risultato di 1 a 0 in favore degli azzurri. Il portiere della Juventus ha chiuso la porta a due mandate,…

Gigi Buffon è stato l’assoluto protagonista nella sfida fra la nazionale italiana e la Bulgaria, gara valevole per la qualificazione ai Mondiali in Brasile del 2014 e conclusasi con il risultato di 1 a 0 in favore degli azzurri. Il portiere della Juventus ha chiuso la porta a due mandate, compiendo autentici miracoli e salvando il risultato e favorendo i tre punti dei suoi. Una prestazione superlativa che conferma ancora una volta la superiorità dell’estremo difensore bianconero nei confronti di tutti i colleghi. Entusiasta il diretto interessato dopo i 90 minuti del match e intervistato durante il post-partita ha di fatto esternato la propria volontà di blindarsi a vita a Torino: « La carriera la finirò alla Juventus – dice Buffon – finché loro non si stancheranno non credo che andrò via dalla Juve. In Nazionale? Accetterò qualsiasi tipo di impegno. Se non mi convocheranno accetterò tutto perché alla base c’è il rispetto. E poi c’è la Carrarese che mi sta dando delle gioie e speriamo che continui. La famiglia invece mi vede poco, ma sanno che sono a fare qualcosa di importante».

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Gigi Buffon ha 35 anni e il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2015, fra circa 24 mesi. Bisognerà capire se tale accordo “resisterà” o se il portiere della Juventus seguirà le orme dei vari Maldini, Zanetti, Del Piero e Totti, continuando a giocare fino alla soglia dei 40 anni. Ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane quando in quel di corso Galileo Ferraris si inizieranno ad affrontare i rinnovi. Sembra invece allontanarsi Xabi Alonso, metronomo del Real Madrid e della nazionale spagnola. Il suo agente, intervistato da Tuttojuve.com su un suo possibile sbarco in Serie A, fra le fila dei bianconeri, ha smentito il tutto dicendo: «Non c’è nulla. Nessuna trattativa. Ci sono tante voci su di lui legate a club importanti, ma non c’è nessuna situazione in merito. Xabi in questo momento è concentrato per recuperare nel migliore dei modi dall’infortunio e fare una stagione importante con il Real Madrid».

sussidiario.net

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy