Bologna-Juve a rischio rinvio!

Bologna-Juve a rischio rinvio!

TORINO – E’ alto il rischio che Bologna – Juventus, in programma venerdì sera, alle h:20,45, al Renato Dall’Ara, venga rinviata. Di mezzo c’è infatti uno sciopero che la Polizia municipale di Bologna vuole indire proprio per venerdì, nella fascia oraria che va dalle 18,00 alle 20,00. Qualora ciò venisse…

TORINO – E’ alto il rischio che Bologna – Juventus, in programma venerdì sera, alle h:20,45, al Renato Dall’Ara, venga rinviata. Di mezzo c’è infatti uno sciopero che la Polizia municipale di Bologna vuole indire proprio per venerdì, nella fascia oraria che va dalle 18,00 alle 20,00. Qualora ciò venisse confermato, diventerebbe impossibile far giocare il match, in quanto vi sarebbero grossi problemi legati alla viabilità e, di conseguenza, all’ordine pubblico. Non è il primo segnale di tensione di cui si sono resi protagonisti gli agenti che, già nei giorni scorsi, avevano chiesto un incontro al Sindaco della città felsinea: incontro che si terrà, salvo imprevisti, oggi alle 15,30, e dopo il quale, probabilmente, ne sapremo di più. 

In ballo c’è il contratto degli agenti, con numerosi punti caldi: dalla proposta del Comune di ridurre il numero di vigili per pattuglia, alle indennità per i servizi disagevoli. L’ipotesi al momento più accreditabile prevede che i vigili urbani faranno sì lo sciopero, ma che il Sindaco chiederà loro di effettuarlo in un giorno diverso: non è affatto scontato che i rappresentanti della Polizia Municipale, però, dicano di sì. Ecco perché la possibilità che la partita venga rinviata è da tenere presente.

(fonte: canalejuve.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy