BILANCIO – Juve, la Champions ti fa ricca: +75 milioni

BILANCIO – Juve, la Champions ti fa ricca: +75 milioni

BILANCIO – La Champions ti fa ricca: la Juventus vola agli ottavi di Champions League e fa festa. In campo come fuori. La società bianconera, infatti, grazie alla qualificazione centrata contro il Manchester City incasserà dall’UEFA il consueto gruzzoletto sempre utilissimo in chiave bilancio. Primo bonus da 12 milioni: la Juventus se lo è già garantito con la sola partecipazione alla fase a gironi (la stagione scorsa era di 8,6 milioni), mentre grazie alle tre vittorie (1,5 ciascuna) e due pareggi (0,5) ottenuti finora nel girone i bianconeri hanno incassato altri 5,5 milioni. A questi 17,5 milioni va poi aggiunto il bonus da 5,5 milioni legato alla qualificazione agli ottavi di finale della Champions League che fa salire il gruzzoletto della Juventus a quota 23 milioni. Il tutto, ovviamente, senza considerare il market pool (circa 100 milioni di euro) che i bianconeri dovranno dividersi con la Roma. Di questa cifra 27,5 milioni, cioè il 55% dei primi 50, andrà alla Juventus in quanto squadra Campione d’Italia in carica, mentre altri 50 milioni saranno ripartiti in base al numero di partite disputate quest’anno in Champions dalla Roma e dagli stessi bianconeri.
Ad esempio, nel caso in cui anche i giallorossi si qualificassero agli ottavi e poi entrambe le squadre non riuscissero a superarli, a Roma e Juventus spetterebbero 25 milioni di euro a testa.Il conto in tasca a Madama, insomma, a questo punto è presto fatto e ammonta ad oggi a 75,5 milioni che potrebbero salire a 77 in caso di vittoria a Siviglia nell’ultima giornata del girone o a 76 con un pareggio, come riporta Goal. com.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy