BENEFICENZA – La Juve per i migranti: ecco l’iniziativa

BENEFICENZA – La Juve per i migranti: ecco l’iniziativa

juventus beneficenza

BENEFICENZA – Anche la Juve vuole aiutare. Non ci sta a stare con le mani in mano, in un momento così delicato della storia europea. E lo fa in una serata di gala, in Champions League, come annuncia il comunicato sul sito ufficiale del club:

“In occasione dell’esordio bianconero allo Stadium in Champions League, il prossimo 30 settembre 2015 contro il Siviglia, la Juventus donerà 1€ per ogni biglietto venduto ad associazioni che si spendono quotidianamente per aiutare i migranti in cerca di un futuro migliore in Europa.

Il club, infatti, aderisce all’iniziativa 90 minutes for hope –European clubs United for Refugees, pensata da ECA e che vedrà le maggiori realtà calcistiche europee far squadra di fronte alla più grande emergenza rifugiati dalla Seconda Guerra Mondiale. In quanto attori influenti in seno alla società civile, i club calcistici non possono stare a guardare mentre, ogni giorno, si rincorrono sempre più drammatiche le notizie sulla crisi umanitaria che coinvolge l’Europa, e non solo.

Ogni squadra aderente donerà 1€ per ogni biglietto staccato durante il primo impegno casalingo europeo della stagione, nei weekend del 15-17 settembre  o 29 settembre – 1 ottobre 2015. L’hashtag ufficiale dell’iniziativa è #90minsForHope.

Le donazioni saranno raccolte da ECA su un conto bancario dedicato “90 MINUTES FOR HOPE”, e la somma totale sarà devoluta a una o più meritevoli organizzazioni in grado di vantare una solida esperienza sul campo in ambito umanitario. Le associazioni che riceveranno il sostegno dei club europei sono in fase di valutazione e saranno annunciate prossimamente.

L’idea, proposta da FC Porto all’inizio di settembre, è stata discussa nel corso della 15esima assemblea generale ECA lo scorso 8 settembre ed estesa non solo ai 32 club della fase a gironi di Champions, ma anche ai 48 partecipanti dell’Europa League.”

______________________________________
Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

_______________________________________

BANNERJUVE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy