PRIMAVERA/Baroni:’Pausa meritata. I ragazzi hanno dato tutto’

PRIMAVERA/Baroni:’Pausa meritata. I ragazzi hanno dato tutto’

Alla fine di questo 2012, Baroni fa una prima analisi della sua Primavera dopo un’ ottima metà stagione. Come riporta il sito ufficiale della Juventus, è ora di bilanci per la Primavera bianconera, che ha compiuto una strepitosa serie di risultati centrata negli ultimi due mesi. Infatti, dal 20 ottobre…

Alla fine di questo 2012, Baroni fa una prima analisi della sua Primavera dopo un’ ottima metà stagione.

Come riporta il sito ufficiale della Juventus, è ora di bilanci per la  Primavera bianconera, che ha compiuto una strepitosa serie di risultati centrata negli ultimi due mesi. Infatti, dal 20 ottobre al 22 dicembre, la Primavera di Baroni ha centrato ben 14 vittorie e due pareggi che hanno proiettato i ragazzi al simbolico titolo di Campioni d’Inverno in campionato, agli ottavi di finale da testa di serie in NextGen ed alla semifinale di Coppa Italia.

Marco Baroni tira le somme per questa metà stagione. “Ci voleva questa sosta. I ragazzi hanno dato tutto, siamo arrivati al limite, raschiando il fondo del barile per trovare le energie per affrontare le ultime partite.” Prosegue l’allenatore toscano: “A questa sosta ci arriviamo sicuramente al meglio dal punto di vista dei risultati, con una grande crescita nella seconda parte che ci ha permesso di rimontare in campionato e di andare avanti in tutte le competizioni”.

Tutti hanno saputo dimostrarsi all’altezza, superando anche gli infortuni di alcuni dei punti di forza tra i giocatori, come  Emmanuello e Untersee. “Queste assenze hanno accelerato il processo di inserimento dei più giovani e dei nuovi arrivati. So di poter contare su tutti e questo è fondamentale alla luce dei tanti impegni che ci attendono nella seconda parte di stagione”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy