Allegri sorride: Caceres recuperato

Allegri sorride: Caceres recuperato

Era stato uno dei rinforzi fortemente richiesti da Antonio Conte nel suo primo anno sulla panchina della Juventus: Martin Caceres. E l’uruguagio si presentò, l’8 febbraio 2012, con una doppietta che eliminò il Milan dalla semifinale di Coppa Italia. Da lì in poi presenze altalenanti e il ruolo, accettato, di…

Era stato uno dei rinforzi fortemente richiesti da Antonio Conte nel suo primo anno sulla panchina della Juventus: Martin Caceres. E l’uruguagio si presentò, l’8 febbraio 2012, con una doppietta che eliminò il Milan dalla semifinale di Coppa Italia. Da lì in poi presenze altalenanti e il ruolo, accettato, di vice. Gradito dagli allenatori un po’ meno dai fantallenatori. Questo 2015 però è iniziato nel migliore dei modi per Caceres con il gol al Napoli, e tra turnover e infortuni ora il difensore ex Siviglia potrebbe tornare utile ad Allegri.

 

NUMERI — Sin qui in cinque partite ha giocato 337 minuti, collezionando una rete e una media voto del 6,4. La prima parte di stagione è stata condizionata dall’infortunio alla coscia rimediato nella sfida contro la Roma. Ma adesso Allegri sembra voler puntare su di lui per la sua duttilità. Caceres infatti può fare sia l’esterno in una difesa a quattro che il terzo in un reparto arretrato a tre. Aspetto che piace molto al tecnico ex Milan, poiché gli offre l’opportunità di cambiare modulo senza dover cambiare uomini anche a gara in corso. Il costo di Caceres nel listone Magic è basso: 6 milioni.

GRINTA — Non è il classico difensore specialista nei bonus al fantacalcio e spesso per l’eccesiva foga che mette nei contrasti prende qualche cartellino di troppo. Anche se tra questo e lo scorso campionato è solo a quota due gialli. Nonostante qualche errore di troppo l’anno scorso in Champions, specie contro il Real Madrid, non è uno che soffre le partite importanti. In Italia infatti ha segnato a Inter, Milan, Napoli e Lazio. (gazzetta)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy