Allegri: “Khedira ha pagato l’inattività con l’infortunio. I primi venti minuti abbiamo giocato bene”

Allegri: “Khedira ha pagato l’inattività con l’infortunio. I primi venti minuti abbiamo giocato bene”

Altra sconfitta per la Juventus, ma Allegri salva qualcosa e, nella conferenza stampa post partita, spiega il perchè: “Abbiamo giocato molto bene i primi venti minuti, contro una squadra più avanti di noi che ci aggrediva a tutto campo: ho visto buone geometrie, buone soluzioni palla al piede. Poi purtroppo…

Altra sconfitta per la Juventus, ma Allegri salva qualcosa e, nella conferenza stampa post partita, spiega il perchè: “Abbiamo giocato molto bene i primi venti minuti, contro una squadra più avanti di noi che ci aggrediva a tutto campo: ho visto buone geometrie, buone soluzioni palla al piede. Poi purtroppo abbiamo concesso un gol fortuito e una volta in 10 non era facile giocare il secondo tempo”. Ma l’emergenza non solo continua, anzi, peggiora. Si ferma anche il campione del mondo juventino: “Dispiace per Khedira, ha pagato con l’infortunio l’inattività. Stava facendo bene, sicuramente salterà la Supercoppa. Sono contento per la reazione dei ragazzi, a tratti abbiamo giocato un buon calcio: siamo sicuramente indietro rispetto a loro, temevo di trovare addirittura più difficoltà dal punto di vista della tenuta. Ora ci attende una settimana di preparazione alla partita, i carichi di lavoro saranno normali dopo aver accelerato in questi giorni, dove ci siamo presi dei rischi calcolati per cercare di arrivare a un buon ritmo partita per sabato”

 

La testa, ora, è all’imminente supercoppa: “Giocando partite di poco spessore si rischiava di non raggiungere una buona condizione. Oltre alla Supercoppa avremo poi una stagione davanti. Credo che tutti i ragazzi si siano espressi molto bene, dobbiamo certamente migliorare sotto molti aspetti ma ho visto cose buone, che mi fanno ben sperare. Purtroppo in campo bisogna essere sempre lucidi – afferma in riferimento all’espulsione di Lichtsteiner – far rimanere la squadra in 10 in questo momento della stagione diventa pericoloso. Dobbiamo essere più sereni”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy