ALLEANZA FRA EX – Giovinco: “Conte mi ha detto di aver fatto la scelta giusta”

ALLEANZA FRA EX – Giovinco: “Conte mi ha detto di aver fatto la scelta giusta”

Esordio amaro per Sebastian Giovinco. Ieri il suo Toronto ha perso in amichevole contro l’Oklahoma City Energy. Tuttomercatoweb.com lo ha intervistato per capire come prosegue l’ambientamento dell’ex attaccante della Juventus. Pronti, via. Come sono andati i primi calci a stelle e strisce? “Ho giocato 50′. E’ andata abbastanza bene. Mi…

Esordio amaro per Sebastian Giovinco. Ieri il suo Toronto ha perso in amichevole contro l’Oklahoma City Energy. Tuttomercatoweb.com lo ha intervistato per capire come prosegue l’ambientamento dell’ex attaccante della Juventus.

Pronti, via. Come sono andati i primi calci a stelle e strisce?
“Ho giocato 50′. E’ andata abbastanza bene. Mi alleno da una settimana con la squadra, siamo andati abbastanza bene. Abbiamo preso gol sull’unico tiro in porta fatto da loro, siamo stati un po’ sfortunati. Adesso resteremo in ritiro in Florida fino a fine mese, poi torneremo a Toronto”.

Le prime impressioni su Toronto?
“Sono molto contento, la città è bellissima, la società è importante e ha voglia di crescere. Ho visto una partita di Nba e di hockey. Lo sport qui è meraviglioso”.

 

 

 

Come procedono gli allenamenti?
“Mi alleno solo da una settimana con loro, ma ho visto impegno e qualità”.

E riguardo le strutture e la società?
“Le strutture sono belle. Per quanto riguarda la società non dico che sia strutturata in modo diverso, ma c’è più contorno”.

E l’ambientamento con i compagni di spogliatoio?
“Conoscevo Bradley e Altidore. Bradley mi ha parlato molto bene della società. Vogliamo arricchire il livello di questo calcio. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la stagione precedente”.

Capitolo Nazionale. Conte come ha commentato il tuo approdo in MLS?
“Mi ha detto che ho fatto la scelta giusta, di non preoccuparmi perché se farò bene verrò comunque preso in considerazione in Nazionale”.

La Juventus l’ha vista?
“La seguo su internet al momento, non sono pratico con la tv canadese”.

La prossima sarà forse la settimana più importante della stagione per i suoi ex compagni. In ballo c’è il passaggio ai quarti di Champions League.
“Conoscendo l’ambiente so che saranno concentrati prima sulla prossima partita di campionato”.

(Tuttomercatoweb.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy