JUVE: Pirlo, lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra.

JUVE: Pirlo, lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra.

COMUNICATO UFFICIALE JUVENTUS – “Questa mattina Andrea Pirlo è stato sottoposto ad accertamenti in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la gara di Champions. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra. La prognosi per il completo recupero è di venti giorni“.Fuori…

COMUNICATO UFFICIALE JUVENTUS – “Questa mattina Andrea Pirlo è stato sottoposto ad accertamenti in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la gara di Champions. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra. La prognosi per il completo recupero è di venti giorni“.

Fuori per quasi tre settimane. E’ questo il periodo di riposo forzato che dovrà osservare Andrea Pirlo, uscito malconcio dal campo nel corso del primo tempo del match di Champions League contro il Borussia Dortmund, vinto dalla Juventus per 2-1 e valido per l’andata degli ottavi di finale. C’era molta attesa in casa bianconera per il responso degli esami clinici a cui doveva sottoporsi il regista bianconero, ed eccolo puntuale sul sito ufficiale della Juventus: “Alla seduta di oggi non ha preso parte Andrea Pirlo, che questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la gara di Champions. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del gemello mediale della gamba destra. La prognosi per il completo recupero è di venti giorni“. 

 

Pirlo resta dunque in forte dubbio per la trasferta di Dortmund, in programma il prossimo 18 marzo. La Juventus dovrà difendere il 2-1 dello Stadium, un vantaggio abbastanza striminzito considerando che al Borussia basterebbe l’1-0 casalingo per accedere ai quarti. Allegri, dunque, potrebbe affrontare l’impegno in terra tedesca senza il suo playmaker, anche se il comunicato del club – riferendosi al “completo recupero in venti giorni” – sembra autorizzare un minimo di speranza. Largamente prevista, invece, l’assenza dello stesso Pirlo per l’impegno di campionato di lunedì prossimo contro la Roma. (goal.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy