UFFICIALE – Conte in Premier, è il nuovo tecnico del Chelsea

UFFICIALE – Conte in Premier, è il nuovo tecnico del Chelsea

Il sito dei Blues conferma l’accordo con l’attuale c.t. della Nazionale italiana: contratto da 20 milioni fino al 2019. Le parole di Conte: “Sfida da vincere giorno per giorno”

 

LONDRA – Come si attendeva da giorni ormai, è arrivata l’ufficialità: Conte è il nuovo tecnico del Chelsea. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, Conte ha sottoscritto un contratto triennale che lo legherà al Chelsea fino al 2019. Nei prossimi tre anni guadagnerà 20 milioni di euro, partendo dai 6,5 della prima stagione. Insieme a lui, come anticipato ieri, ci saranno il fratello Gianluca che lavorerà come tattico (mentre l’altro fratello Daniele ha curato la trattativa in qualità di agente), Angelo Alessio, Massimo Carrera, Mauro Sandreani e il preparatore Paolo Bertelli.

DICHIARAZIONI – Queste le parole del nuovo allenatore dei Blues. “Sono molto emozionato all’idea di lavorare per il Chelsea – è la dichiarazione di Conte nella nota ufficiale della società -. Solo un ruolo prestigioso come questo può dar seguito alla mia esperienza da c.t. dell’Italia, di cui vado fiero. Non vedo l’ora di incontrare tutti nel club e di cimentarmi nella sfida quotidiana di allenare in Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese vengono visti dappertutto, i tifosi sono straordinari e la mia ambizione è di conseguire altri successi dopo le vittorie che ho festeggiato in Italia. Sono felice che l’annuncio sia stato dato e che ora tutto sia chiaro, in modo da porre fine alle voci. Ora posso concentrarmi sul mio lavoro per la Nazionale del mio Paese e rimandare ogni discorso sul Chelsea alla fine di Euro 2016″.

PROSSIME MOSSE – Il nuovo Chelsea di Conte andrà completamente o in gran parte rifondato. L’ex allenatore bianconero ha già iniziato a lavorare sotto traccia per arrivare anche ai big della Juve. Su tutti il ritorno di Cuadrado ma anche altri nomi importanti bianconeri: CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy