SCUDETTO – Agnelli: “Non metteremo la terza stella”

SCUDETTO – Agnelli: “Non metteremo la terza stella”

 A margine della presentazione della “Unesco Cup”, match a scopo benefico tra le grandi leggende della storia recente di Juventus e Real Madrid in programma il 2 giugno allo Stadium, il presidente Andrea Agnelli annuncia che sulla prossima maglia della Juventus non comparirà la terza stella. “Anche se la contabilità…

 A margine della presentazione della “Unesco Cup”, match a scopo benefico tra le grandi leggende della storia recente di Juventus e Real Madrid in programma il 2 giugno allo Stadium, il presidente Andrea Agnelli annuncia che sulla prossima maglia della Juventus non comparirà la terza stella.

 

“Anche se la contabilità ufficiale dice che sono trenta, per noi gli scudetti vinti dalla Juventus sono trentadue. Per questo non metteremo sulle prossime maglie la terza stella, che comparirà soltanto quando le altre squadre metteranno la seconda. Abbiamo scritto una pagina importante di storia della Juventus – continua il numero uno bianconero – è difficile trovare un aggettivo per raccontare quanto è stato fatto, come ho già avuto modo di dire a Conte, Mazzia, Marotta, Paratici e Nedved”. Agnelli gonfia il petto e guarda avanti: “Sono estremamente orgoglioso ma anche consapevole che oggi si è chiuso un capitolo. Di fatto, stiamo già lavorando per la prossima stagione, perché conta quello che deve ancora succedere e non quello che è già successo. Noi siamo protagonisti in Europa di un percorso di crescita – conclude Andrea Agnelli – nei giorni scorsi mi è capitato di leggere alcuni commenti sul fallimento del Bayern, eliminato dalla Champions League per mano del Real Madrid del mio amico Florentino Perez. Si tratta di una considerazione eccessiva. Ogni anno un centinaio di squadre si presentano al via della Champions e dell’Europa League, ma soltanto due club vincono: dire che gli altri novantotto hanno fallito è sbagliato”. (Fonte Repubblica.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy