L’AVVERSARIO – Ecco il Benfica, in trasferta vince sempre

L’AVVERSARIO – Ecco il Benfica, in trasferta vince sempre

Il 24 aprile a Lisbona, allo stadio Da Luz, il ritorno il 1° maggio a Torino. L’urna di Nyon regala alla Juventus un’avversaria di tutto rispetto. Finalista in Europa League lo scorso anno (sconfitta dal Chelsea), ha in bacheca due Coppe dei Campioni e 32 titoli portoghesi conquistati. Lo scudetto…

Il 24 aprile a Lisbona, allo stadio Da Luz, il ritorno il 1° maggio a Torino. L’urna di Nyon regala alla Juventus un’avversaria di tutto rispetto. Finalista in Europa League lo scorso anno (sconfitta dal Chelsea), ha in bacheca due Coppe dei Campioni e 32 titoli portoghesi conquistati.

 

Lo scudetto numero trentatré è in arrivo. La formazione allenata da Jorge Jesus ha fin qui ottenuto un solo pareggio contro il Tottenham nei sedicesimi di Europa League. Poi ha sempre e solo vinto. I lusitani sono imbattuti, così come la Juventus. Jorge Jesus si affida al modulo 4-2-3-1, ha una squadra molto organizzata in difesa, col paraguayano Cardozo finalizzatore, e tre fantasisti che agiscono alle sue spalle. In Europa League il Benfica ha eliminato i greci del Paok con un doppio successo, poi gli inglesi del Tottenham vincendo tre a uno a Londra, e conquistando un prezioso pareggio al Da Luz. Infine la sfida contro gli olandesi dell’Az Alkmaar superati sia in casa che in trasferta. Nel loro cammino i portoghesi hanno sempre vinto in trasferta, dove sfruttano al massimo le capacità dei trequartisti, capaci di capovolgere rapidamente il fronte con veloci ripartenze. Una nota negativa per il Benfica è l’infortunio del terzino sinistro Silvio non giocherà più in questa stagione dopo aver riportato la frattura di tibia e perone. “Cercheremo di fare il nostro meglio – ha commentato Nuno Gomez, ex attaccante della Fiorentina e oggi dirigente del Benfica – arrivati a questo punto del torneo la cosa più importante è esserci. Non importa il nome dell’avversario. Noi faremo del nostro meglio per andare in finale”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy