Juventus vs Benfica – probabili formazioni

Juventus vs Benfica – probabili formazioni

A poco più di ventiquattro ore dal fichio d’inizio della Semifinale di ritorno di Europa League, i tecnici diJuventus e Benfica sembrano avere già le idee abbastanza chiare circa le formazioni che scenderanno in campo. Pochi i dubbi, tanta l’attesa da una parte e dall’altra, perchè questa sfida può rappresentare…

A poco più di ventiquattro ore dal fichio d’inizio della Semifinale di ritorno di Europa League, i tecnici diJuventus e Benfica sembrano avere già le idee abbastanza chiare circa le formazioni che scenderanno in campo. Pochi i dubbi, tanta l’attesa da una parte e dall’altra, perchè questa sfida può rappresentare la ciliegina sulla torta di una stagione ricca di soddisfazioni, e per Antonio Conte e per Jorge Jesus.

Il Benfica si è infatti laureato campione di Portogallo con largo anticipo, ed ha anche guadagnato l’accesso alla finale di Coppa di Lega sconfiggendo il Porto ai Calci di rigore; la Juve invece non ha ancora la matematica dalla sua per quanto riguarda la corsa al Tricolore, ma un’eventuale vittoria Lunedì sera contro l’Atalanta consegnerebbe al sodalizio piemontese il terzo Scudetto consecutivo. Insomma, tanta roba.

 

 

 

QUI JUVENTUS- Pochi dubbi per quanto riguarda l’11 titolare, come dicevamo in precedenza, con la coppia d’attacco Tevez-Llorente super confermata dopo la splendida prestazione di Lunedì contro il Sassuolo di Di Francesco. A destra tornaLichtsteiner dal primo minuto, mentre a sinistra neanche un minuto di riposo per il pendolino Asamoah, chiamato a bissare l’ottima prestazione del “Da Luz“. L’unica incertezza dello Special One del Salento concerne la presenza dal primo minuto di Arturo Vidal, appena rientrato dall’infortunio: il cileno ha disputato i quindici minuti finali delMapei Stadium, e dunque potrebbe stringere i denti e partire da titolare contro i lusitani.

QUI BENFICA- Anche per Jesus l’incertezza è una sola, e riguarda il bomber Oscar Cardozo. Il gigante paraguaiano è partito dalla panchina nel match di una settimana fa e dunque il tecnico potrebbe decidere stavolta di schierarlo dall’inizio. Alle sue spalle agiranno Sulejmani e Lima, pedine fondamentali nelle alchimie del gioco del Benfica. In difesa confermata la coppia-gol Garay-Luisao, sperando che domani sera la Juve faccia più attenzione nelle marcature a uomo sui calci piazzati, considerati una vera e propria specialità della casa.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtesteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Llorente, Tevez. A disp: Storari, Caceres, Isla, Marchisio, Giovinco, Osvaldo, Vucinic. Coach: Antonio Conte

Benfica (4-4-2): Artur; Pereira, Garay, Luisao, Siqueira; Markovic, Perez, Gaitan; Rodrigo, Lima, Sulejmani. A disp: Oblak, Almeida, Jardel, Amorin, Cavaleiro, Djuricic, Cardozo. Coach: Jorge Jesus

Calciomercato.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy