Juve su Arda Turan

Juve su Arda Turan

Roma, Juventus e Chelsea sui talenti dell’Atletico Madrid. Lo splendido campionato dei ‘colchoneros’ e l’approdo ai quarti di finale di Champions League (dove sfideranno il Barcellona) hanno acceso i riflettori sulla squadra di Simeone sia per le qualità tecniche di alcuni componenti della rosa sia per la situazione economica tutt’altro…

Roma, Juventus e Chelsea sui talenti dell’Atletico Madrid. Lo splendido campionato dei ‘colchoneros’ e l’approdo ai quarti di finale di Champions League (dove sfideranno il Barcellona) hanno acceso i riflettori sulla squadra di Simeone sia per le qualità tecniche di alcuni componenti della rosa sia per la situazione economica tutt’altro che florida del club. E allora la caccia è partita, a cominciare da Diego Costa, l’unico attaccante che sembra reggere il passo di Cristiano Ronaldo nella classifica cannonieri della Liga (25 per CR7, 22 per la punta iberico-brasiliana). Cifre incredibili, che si riverberano anche sul rendimento della squadra nelle Coppe, laddove il numero di reti realizzate finora sale a 30.
Il Chelsea su Diego Costa

José Mourinho non ha mai fatto mistero che al suo Chelsea manchi un attaccante di spessore internazionale. Ibrahimovic costa troppo, Falcao è infortunato ma lo porterebbe volentieri allo Stamford Bridge perché “al Monaco, al massimo, si va per chiudere la carriera”, per Cavani sembra difficile vincere la resistenza del Psg se non a prezzi altissimi. Per Diego Costa il discorso è diverso, pur avendo rinnovato il contratto con l’Atletico Madrid ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro… somma abbordabile per un’operazione di calciomercato incredibile considerato il rapporto qualità/prezzo.
Gli obiettivi di Roma e Juventus

Ventidue anni, trequartista centrale, Koke è il calciatore dell’Atletico Madrid finito nel mirino della Roma. Il suo rendimento è cresciuto in maniera esponenziale: 5 gol finora nella Liga su 27 gare giocate e un costo ancora possibile, 25milioni di euro è la valutazione di mercato. Su di lui ci sono anche Manchester United e Liverpool. E poi c’è Arda Turan, 27enne ala sinistra turca, sul quale c’è il forte interessamento della Juventus: costa 25milioni di euro e li vale tutti considerata anche la capacità di segnare con buona frequenza (3 gol in Champions, 2 nella Liga, 2 in Coppa del Re).

FONTE: CALCIO.FANPAGE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy