Juve, il segreto è dietro: il trio suona la nona

Juve, il segreto è dietro: il trio suona la nona

TORINO – La Juventus anti-Udinese inizierà a sbocciare da domani mattina, quando Antonio Conte effettuerà le prime prove tattiche in vista del posticipo di lunedì sera in Friuli. Per dare un’ulteriore spallata alla Roma nella corsa scudetto, il tecnico ha intenzione di schierare una formazione molto vicina a quella dei…

TORINO – La Juventus anti-Udinese inizierà a sbocciare da domani mattina, quando Antonio Conte effettuerà le prime prove tattiche in vista del posticipo di lunedì sera in Friuli. Per dare un’ulteriore spallata alla Roma nella corsa scudetto, il tecnico ha intenzione di schierare una formazione molto vicina a quella dei titolarissimi. Se si esclude, infatti, il forfait di Andrea Barzagli (che rientrerà col Bologna alla vigilia di Pasqua o, al più tardi, a Lisbona contro il Benfica nell’andata delle semifinali di Europa League) e i dubbi che riguardano la tenuta del ginocchio di Arturo Vidal, ancora malconcio nonostante l’impiego dell’altra sera allo Stadium, le altre caselle sembrano ormai occupate, senza alcun rischio di sorprese.

 

 

 

IL TRIO Davanti a Gigi Buffon, al netto del fatto che Angelo Ogbonna sarebbe abile e arruolato, si rivedrà il trio Caceres-Bonucci-Chiellini per la nona volta di fila fra campionato e Coppa (Caceres è alla decima di seguito). A centrocampo, con Stephan Lichtsteiner di nuovo sul fianco destro e Kwadwo Asamoah in pole su Federico Peluso sull’out sinistro, nel cuore della linea mediana tornerà Paul Pogba, con le conferme di Claudio Marchisio e dell’imprescindibile Andrea Pirlo. In attacco il rientro di Fernando Llorente è probabilmente la certezza più granitica, considerato lo stato di forma del navarro, evidentemente più in palla rispetto ai concorrenti nel ruolo. Quanto a Carlitos Tevez, beh, sta stringendo talmente i denti che forse Conte non avrà neppure bisogno di chiedergli se ce la farà. A meno che l’Apache non chieda di rifiatare, la sua presenza contro l’Udinese è garantita.

Tuttosport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy