INTERVISTA – Pogba: “Ora voglio vincere anche il Mondiale”

INTERVISTA – Pogba: “Ora voglio vincere anche il Mondiale”

Paul Pogba è l’uomo del momento. Il centrocampista della Juventus e della nazionale francese è stato intervistato in esclusiva dall’emittente inglese BBC. “Giocare con Pirlo è grandioso – ammette il francese – ogni giorno impari da lui, lo guardi giocare e ti diverti. E’ un top player ormai da molti…

Paul Pogba è l’uomo del momento. Il centrocampista della Juventus e della nazionale francese è stato intervistato in esclusiva dall’emittente inglese BBC. “Giocare con Pirlo è grandioso – ammette il francese – ogni giorno impari da lui, lo guardi giocare e ti diverti. E’ un top player ormai da molti anni, quando lo guardi vorresti solo essere come lui”. 

 

A Manchester ho acquisito l’esperienza per venire qui e giocare con grandissimi giocatori come Pirlo, Arturo Vidal, Marchisio, Buffon. Ho imparato molto allo United, ma ora sono qui a Torino e sono felice a Torino. Quest’anno posso fare gol, ho molte occasioni durante le partite. Non sono sorpreso, questo è ciò che voglio fare. Tuttavia, devo migliorare nel gioco aereo, devo sfruttare maggiormente la mia altezzal. Devo migliorare in tutti gli aspetti, per essere un giocatore completo. Mio padre allenava, e quindi ho sempre avuto la palla a casa e la prendevo a calci fin da quando ero bambino. Tutto è iniziato da lì. Ho sempre amato il calcio: vedevo un sacco di partite: Pelè, Maradona…  le ho sempre viste fin da quando mi ricordo. Giocare il Mondiale con la prima squadra è un sogno che si avvera. Voglio vincerla, sarà dura ma possiamo farcela. La squadra è buona fuori dal campo, abbiamo un buon gruppo e andiamo d’accordo. Deschamps ha un trascorso da giocatore, è più facile per noi perché ci capisce di più. Il nostro commissario tecnico mi può dare consigli perché giocavamo nella stessa posizione: conosce la mia situazione, e questo per un giocatore come me è importante perché ho bisogno di imparare. Lui mi può aiutare”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy