EXTRA – F.C. Juventus, il brand più prezioso d’Italia

EXTRA – F.C. Juventus, il brand più prezioso d’Italia

Quello della Juventus è il marchio italiano di maggior valore nel mondo del calcio, ma resta lontanissimo dai pezzi grossi come Bayern Monaco e Real Madrid, leader incontrastati di questa classifica particolare. la Juventus la squadra italiana con il brand di maggior valore, secondo il Brand Finance Football 50, uno…

Quello della Juventus è il marchio italiano di maggior valore nel mondo del calcio, ma resta lontanissimo dai pezzi grossi come Bayern Monaco e Real Madrid, leader incontrastati di questa classifica particolare.

 

la Juventus la squadra italiana con il brand di maggior valore, secondo il Brand Finance Football 50, uno studio annuale condotto da Brand Finance, società di consulenza leader nella valorizzazione dei marchi, e diffuso oggi. In questo rapporto vengono messe a confronto le più importanti squadre di calcio per decidere quali sono i marchi più forti e di maggior valore. La Juventus, durante questa storica stagione che l’ha portata oltre 100 punti al terzo scudetto consecutivo, ha visto crescere impetuosamente il valore del proprio brand fino 181 milioni di euro, diventando così il club con il marchio di maggior valore nel panorama del calcio italiano. Brand Finance ha incrementato il rating del marchio della Vacchia Signora facendolo passare da AAA- ad una piena AAA contribuendo così ad un incremento del valore del brand di 41 milioni di euro rispetto all’anno passato. Nella nuova analisi di Brand Finance, entrambi i brand delle due squadre di Milano hanno perso valore e ora si ritrovano proprio dietro la Juventus, con il Milan in quattordicesima posizione e l’Inter in quindicesima con valori di 174 e 112 milioni. Altri tre team italiani sono presenti tra i top 50: Napoli, Roma e Lazio che hanno costantemente aumentato il valore del proprio marchio e si sono collocati rispettivamente al 21°, 26 ° e 44° posto. (Repubblica.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy