Tutte le idee per l’ attacco

Tutte le idee per l’ attacco

A tre giorni dall’ apertura della sessione invernale del calciomercato, in casa bianconera fervono le trattative per puntellare la rosa a disposizione di Antonio Conte nella seconda parte della stagione. Peluso sembra essere ad un passo (il suo ingaggio dovrebbe essere ufficializzato proprio il 3 gennaio), ma la dirigenza guarda…

A tre giorni dall’ apertura della sessione invernale del calciomercato, in casa bianconera fervono le trattative per puntellare la rosa a disposizione di Antonio Conte nella seconda parte della stagione. Peluso sembra essere ad un passo (il suo ingaggio dovrebbe essere ufficializzato proprio il 3 gennaio), ma la dirigenza guarda anche al reparto offensivo, nel quale bisognerà fare a meno di Bendtner almeno per un paio di mesi.

I nomi più gettonati sono i soliti: Drogba, Llorente e Villa. In un articolo sull’ edizione odierna del quotidiano La Stampa, si fa il punto sulle trattative: l’ivoriano, tra ingaggio e buonuscita da versare allo Shanghai Shenhua, costringerebbe le casse juventine ad uno sforzo intorno ai dieci milioni di euro; tra l’altro, l’ex-Chelsea vorrebbe un contratto di un anno e mezzo, mentre la Juve ne propone uno da sei mesi, perciò la trattativa è a dir poco complicata. Capitolo Llorente: per prendere lo spagnolo a gennaio ci vogliono almeno 5 milioni di euro, ma dalle parti di corso Galileo Ferraris puntano all’ ingaggio a parametro zero a giugno; probabile dunque che il bomber spagnolo arrivi dalla prossima stagione.

Resta di moda Villa, ma anche qui gli ostacoli non sono pochi: il numero 7 blaugrana ha un ingaggio vicino ai 7 milioni di euro e non può giocare la Champions’ League. Non è escluso dunque che la Juventus sposti la propria attenzione su operazioni “low cost“, come ad esempio richiamare alla base uno tra Gabbiadini o Boakye. Ma attenzione: alcune indiscrezioni parlano persino di un possibile ritorno a Torino di Marco Borriello, che nella passata stagione dette il suo contributo per la conquista del tricolore dopo essere arrivato a gennaio in prestito dalla Roma.

Juvenews.eu 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy