GRATIS – Llorente rescinde, Coman verso la plusvalenza

GRATIS – Llorente rescinde, Coman verso la plusvalenza

Lo spagnolo va a parametro zero al Siviglia, ma la Juve risparmia circa 20 milioni di euro lordi, ossia l’ingaggio che i bianconeri avrebbero dovuto corrispondere al giocatore sino alla scadenza. Per il francese possono essere accettati 20 milioni dal Bayern

Llorente

TORINO – Un sorriso gratis. Ha salutato tutti a Torino e svuotato l’armadietto stamattina. Ultimo allenamento, adios Llorente. Stretta di mano con Allegri e con tutta la dirigenza bianconera, che lo ha accontentato: Fernando va via a parametro zero, col cartellino al braccio. Non si trovava l’accordo col Siviglia, Marotta e Paratici hanno deciso di sbloccare l’uscita. Domani lo spagnolo farà le visite in Andalusia, poi si legherà al club per quattro anni. Era arrivato due anni fa, da svincolato, Llorente. Dunque nessuna plusvalenza nelle casse della Vecchia Signora, ma un cospicuo tesoretto risparmiato con la risoluzione del contratto anticipata rispetto al 2017. Esattamente un risparmio di circa 20 milioni di euro lordi, ossia l’ingaggio che i bianconeri avrebbero dovuto corrispondere al giocatore sino alla scadenza.

ALTRA PLUSVALENZA – A Siviglia Llorente troverà come compagno di reparto l’italiano Ciro Immobile, arrivato alla corte di Unai Emery in prestito dal Borussia Dortmund. A differenza di quanto si pensava nell’operazione non rientrerà il cileno Mauricio Isla, che nelle scorse ore era sembrato poter essere un’altra pedina interessante per la squadra iberica. Via una pedina in attacco, ma potrebbe non essere l’unica nello scacchiere d’Allegri. Stavolta pronta una plusvalenza da circa 20 miloni, cedendo ai bavaresi Coman. E dire che l’attaccante, prelevato dal Psg nel 2014 a parametro zero, fino a qualche giorno fa veniva etichettato come incedibile. Il tesoretto che arriverà dalla cessione sicura di Llorente e da quella probabile di Coman andrà a rimpolpare il budget per l’ultimo grande colpo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy