archivio2016

Colpi mirati e soldi risparmiati, la Juve ci sa fare eccome! Ma una sorella è più brava…

Juventus, Marotta
Tra le sette sorelle della serie A negli ultimi tre anni c'è stato chi ha sprecato molto e chi davvero poco

redazionejuvenews

7

Torino - Raccogliendo i dati sugli acquisti delle ultime tre stagioni concluse in serie A delle sette sorelle, sono emersi molti sprechi ma anche molti colpi ben fatti. Vediamo quale squadra è stata più accorta. Sicuramente non l'Inter, che dal 2013 ad oggi ha gettato al vento ben 86 milioni di euro. In particolare, gli sprechi maggiori sono rappresentati da Kondogbia (31 milioni), Hernanes (18 milioni) e Shaqiri (15 milioni). E pensare che Icardi è stato preso a 13... 

6

ITURBE
—  

Molto male anche la Roma, che in tre anni ha dilapidato 62 milioni di euro. Anche qui da registrare flop clamorosi, come quelli di Iturbe e Doumbia, che insieme sono stati pagati quasi 40 milioni! Tra gli altri, segnaliamo Uçan, Jedvaj e Spolli. 

5

Colpi mirati e soldi risparmiati, la Juve ci sa fare eccome! Ma una sorella è più brava…- immagine 3
—  

Anche il Milan poteva fare meglio, considerando che i soldi spesi male sono 46 milioni. L'acquisto peggiore è di certo quello di Bertolacci, per cui sono stati spesi 20 milioni, ma il ragazzo è giovane e potrebbe smentirci. Chi di certo non ci smentirà sono Luiz Adriano, Matri e Torres, pagati la bellezza di 22 milioni. 

4

Colpi mirati e soldi risparmiati, la Juve ci sa fare eccome! Ma una sorella è più brava…- immagine 4

—  

Il Napoli fa poco meglio del Milan, sprecando 45 milioni. Qui non ci sono flop clamorosi, ma il totale così alto viene fuori sommando i tutti piccoli investimenti falliti, tra i quali segnaliamo Grassi, Chiriches, Valdifiori e De Guzman per i quali sono stati spesi 26 milioni. 

3

Colpi mirati e soldi risparmiati, la Juve ci sa fare eccome! Ma una sorella è più brava…- immagine 5

—  

Terzo posto per i viola, che in tre anni hanno sbagliato solo tre colpi, ma di cui due sono stati incredibili: Gomez e Suarez, 30 milioni per loro due. In più ci sono da aggiungere i 4 milioni investititi per Rebic, raggiungendo 34 milioni totali. Abbastanza bene tutto sommato. 

2

Colpi mirati e soldi risparmiati, la Juve ci sa fare eccome! Ma una sorella è più brava…- immagine 6
—  

Medaglia d'argento per la Juve. I bianconeri hanno dominato il mercato degli ultimi anni, ma qualcosina l'hanno sbagliata pure loro. I colpi sbagliati sono stati Hernanes e Pereyra, per i quali sono stati spesi 31 milioni. Per il resto la dirigenza ha agito alla grande. 

1

Colpi mirati e soldi risparmiati, la Juve ci sa fare eccome! Ma una sorella è più brava…- immagine 7