A UN PASSO – “Fatta per Lemina, ma arrivà fra 6 mesi o un anno”

A UN PASSO – “Fatta per Lemina, ma arrivà fra 6 mesi o un anno”

Bargiggia: “L’intenzione della Juve è di fare un’operazione alla Sturaro, ovvero lasciare il centrocampista al Marsiglia e poi decidere se portarlo alla Juve in inverno o a fine stagione”

Lemina, juventus, marsiglia, mercato

TORINO – L’entourage aveva parlato chiaro, ora Lemina è davvero a un passo: “Abbiamo avuto conferme che la Juve sta definendo col Marsiglia l’acquisizione di Mario”. Lo ha detto Paolo Bargiggia, giornalista Mediaset, nel corso del tg sportivo di Italia 1. “Però, l’intenzione della Juve è di fare un’operazione alla Sturaro – precisa l’esperto di mercato – ovvero lasciare Lemina al Marsiglia e poi decidere se portarlo alla Juve a gennaio oppure  a fine stagione, come si voleva fare con Sturaro, anche se poi Sturaro è stato portato a gennaio”.

CARRIERA – Ma di chi stiamo parlando? Ventunenne centrocampista dell’Olympique Marsiglia, messosi in grande evidenza nella scorsa stagione, grazie alla fiducia concessagli da MarceloBielsa. Arrivato nell’estate del 2013 dal Lorient per 4 milioni di euro, nella sua prima stagione all’OM Lemina ha collezionato tante panchine (14 presenze in campionato, solo 8 da titolare), mentre nella seconda ha trovato maggiore continuità, pur non costituendo un titolare fisso della formazione del “Loco”.

COSTO – Gabonese classe ’93, ma con passaporto francese, Lemina nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze (10 da titolare) e 2 gol con la maglia del Marsiglia, evidenziando, però, una grande duttilità tattica e, soprattutto, un potenziale di crescita notevole. A centrocampo, Lemina è stato schierato indifferentemente sia da interno e da centrale davanti alla difesa in una linea a tre, che da mediano in un centrocampo a due. In difesa, invece, ha giocato come terzino destro. Un jolly, magari anche alternativa a Lichtsteiner, che costerà fra i sei e gli otto milioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy