MERCATO – La Juve si fa in 3: Verratti, Nainggolan e Witsel

MERCATO – La Juve si fa in 3: Verratti, Nainggolan e Witsel

Nelle mani di Beppe Marotta c’è una lista ricca di nomi per la sessione estiva di calciomercato. Sono molte le variabili con cui deve fare i conti l’amministratore delegato della Juventus e non vuole farsi trovare di certo impreparato. In ballo, ad esempio, c’è l’eredità di Andrea Pirlo, che a…

Nelle mani di Beppe Marotta c’è una lista ricca di nomi per la sessione estiva di calciomercato. Sono molte le variabili con cui deve fare i conti l’amministratore delegato della Juventus e non vuole farsi trovare di certo impreparato. In ballo, ad esempio, c’è l’eredità di Andrea Pirlo, che a prescindere dalla sua eventuale decisione di andar via in caso di vittoria della Champions League, ha raggiunto ormai la soglia dei 36 anni. Senza contare le sirene di mercato per Paul Pogba, per il quale il Paris St Germain sta appunto accelerando (si parla di un accordo sull’ingaggio sulla base di 10 milioni di euro). 

 

RINNOVAMENTO – Nel mirino c’è Witsel, motore pensante e pulsante delloZenit San Pietroburgo, che attraverso suo padre ha fatto sapere di voler lasciare la Russia al termine della stagione. La dirigenza della Juventus è da tempo in contatto con l’entourage del 26enne belga. Non manca la concorrenza, ma il club bianconero è tra le maggiori opzioni. La trattativa è aperta: la Juventus spera di chiudere l’affare per 20 milioni di euro, mentre lo Zenit ne vorrebbe 30. Stando a quanto riportato da Tuttosport, resiste ancora l’ipotesi Marco Verratti, valutato 45-50 milioni dal Paris St Germain. Il centrocampista abruzzese potrebbe finire tra i discorsi dei club per Pogba. A tal proposito non va dimenticato l’interesse perEdinson Cavani, prima alternativa a Carlos Tevez, oltre a Gonzalo Higuain. Ma la Juventus sta seguendo anche Robin Van Persie (Manchester United),Radamel Falcao (di proprietà del Monaco) ed Edin Dzeko (Manchester City).

LE ALTRE PISTE – Non mancano certo le idee alla Juventus, che per la linea mediana pensa anche a Ramires, in partenza dal Chelsea. Mourinho è pronto a sacrificarlo per Pogba, ma dei suoi piace anche Oscar. Tra i più apprezzati Radja Nainggolan, valutato 27 milioni di euro. Il direttore sportivo Fabio Paratici non lo ha mai perso di vista, ma il centrocampista in comproprietà tra Roma eCagliari piace anche a Paris St Germain, Chelsea, Manchester City e United. (calcionews24.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy