Schick: “Con la Juve possibile accordo entro sabato”

Schick: “Con la Juve possibile accordo entro sabato”

L’attaccante ceco potrebbe però fare un anno in prestito prima di vestirsi di bianconerio

TORINO – Intervistato dal sito ceco Isportblesk l’attaccante ceco della Sampdoria Patrik Schick ha annunciato di fatto il suo passaggio alla Juventus:  “Non posso ancora dire niente, ne parleremo meglio più avanti. Juventus? E’ possibile che l’accordo arrivi prima della partita con la Norvegia in programma sabato. Ma ancora è difficile da affermare. E’ tutto in fase di negoziazione, ci sono altre opzioni possibili ancora. Il mio modello? Ibrahimovic è stato il mio modello di infanzia, ma di Zlatan ce n’è uno solo. Ho vent’anni e credo di poter ancora migliorare da qui in avanti, vedremo. Cerco di essere sempre lo stesso, voglio migliorarmi continuamente. Quando mi sono trasferito alla Sampdoria, sono arrivato con la voglia di dimostrare il mio valore e voglio andare avanti. Mi sono trovato bene fin dall’inizio e sono contento che siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi, è stato bello”.

 

Colpo bianconero

 

Nonostante nella sua prima stagione italiana non sia stato un titolare della Sampdoria, Patrik Schick si è subito messo in mostra con la maglia blucerchiata. Sono 13 i suoi gol, conditi da cinque assist, tra Serie A e Coppa Italia, la maggior parte dei quali entrando dalla panchina al posto di uno tra Muriel e Quagliarella. Arrivato alla Samp per soli 4 milioni di euro la scorsa estate, la Juventus lo comprerà per 25 milioni di euro, versando interamente nelle casse doriane la cifra della clausola rescissoria presente nel contratto di Schick.

Patrik-Schick
Patrik-Schick

Dopo la vetrina dell’Europeo Under 21 si deciderà il futuro dell’attaccante classe 1996 ceco, che potrebbe fare un anno in prestito prima di entrare in pianta stabile nel giro della Juventus dal 2018. Schick piace moltissimo a tante squadre, ma al momento in vantaggio sembrerebbe il Sassuolo, visti gli ottimi rapporti con la Juve. La Sampdoria, invece, ha già fatto sapere di non essere interessata a un’eventuale permanenza in prestito di Schick per un’altra stagione, decidendo di virare su altri profili da valorizzare come fatto con il giovane ceco quest’anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy