Muniain a parametro zero, colpo possibile

Muniain a parametro zero, colpo possibile

Il forte integralismo praticato da sempre dall’Athletic Bilbao rischia di mietere un’altra, importantissima, vittima. Come dimostrato negli anni passati infatti la dirigenza basca è assolutamente intransigente in sede di mercato, facendo propria il detto “o tutto, o nulla”. Questa filosofia ha si permesso al club spagnolo di ottenere oltre 40…

Il forte integralismo praticato da sempre dall’Athletic Bilbao rischia di mietere un’altra, importantissima, vittima. Come dimostrato negli anni passati infatti la dirigenza basca è assolutamente intransigente in sede di mercato, facendo propria il detto “o tutto, o nulla”.

Questa filosofia ha si permesso al club spagnolo di ottenere oltre 40 milioni di euro dal Bayern Monaco per la cessione di Javi Martinez due anni fa, ma è altresì vero che la stessa rigidità a trattare ha costretto Fernando Llorente ad attendere la scadenza del proprio contratto per liberarsi a parametro zero ed accasarsi alla Juventus.

 

 

 

Percorso che, stando a quanto riporta il portale “Fichajes.net”, potrebbe percorrere anche il calciatore di maggior talento attualmente a disposizione dell’Athletic, ovvero Iker Muniain. L’esterno d’attacco spagnolo classe 1992 ha infatti una clausola rescissoria fissata a 36 milioni di euro, ed attualmente non ci sono spiragli affinchè qualche club possa presentarsi con questa cifra per portare via da Bilbao il giovane spagnolo. A questo punto appare verosimile la possibilità che Muniain non rinnovi il suo contratto con il club basco (attualmente in scadenza nel 2015), per poi liberarsi a parametro zero e firmare con un nuovo club. Club che potrebbe come detto essere quello bianconero, visto anche il legame di amicizia che lega Llorente allo stesso Muniain.

Calcioline.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy