Juve, accordo tra Juve e Psg: 80 mln per Pogba, il francese ci pensa

Juve, accordo tra Juve e Psg: 80 mln per Pogba, il francese ci pensa

Le dichiarazioni di Beppe Marotta nell’immediata vigilia di Juventus-Fiorentina (“Pogba-Al Khelaifi? E’ stato un incontro occasionale”) non hanno convinto tutti, se è vero che nel dopopartita, cioè un paio d’ore dopo, Gianluigi Buffon ha sottolineato come sia il francese, sia Tevez non abbiano ancora ben chiare le idee sul loro…

Le dichiarazioni di Beppe Marotta nell’immediata vigilia di Juventus-Fiorentina (“Pogba-Al Khelaifi? E’ stato un incontro occasionale”) non hanno convinto tutti, se è vero che nel dopopartita, cioè un paio d’ore dopo, Gianluigi Buffon ha sottolineato come sia il francese, sia Tevez non abbiano ancora ben chiare le idee sul loro futuro prossimo. Nel caso di Pogba, c’è qualcosa in più dell’incertezza. Secondo quanto appreso da Goal Italia infatti, l’incontro tra Pogba e Al-Khelaifi non sarebbe stato così casuale e innocente. La Juventus e il Paris SGavrebbero infatti raggiunto un accordo pressochè totale per il trasferimento del francese sotto la Tour Eiffel. Le modalità dell’accordo ricordano molto da vicino quelle della “Madre di tutte le cessioni” della storia della Juventus, ovvero quella del 2001 che portò Zidane al Real Madrid. I bianconeri infatti incasserebbero 80 milioni di € cash, senza alcuna contropartita tecnica. Come dire: incasso i soldi dal Paris SG e mi scelgo io i giocatori su cui reinvestire.  

 

Per un accordo di massima già raggiunto tra i due club, si registra invece ancora un po’ di lavoro sul giocatore, con il quale il Paris SG, nonostante l’elevata disponibilità finanziaria, non ha ancora trovato un’intesa per l’ingaggio. Non va dimenticato infatti l’interesse parallelo del Real Madrid (che ha smentito le notizie riguardanti un possibile blocco del mercato) e di Chelsea e Manchester United.

Il gran tessitore dell’operazione-Paris SG è ovviamente Mino Raiola, che vanta ottimi rapporti con entrambi i club e che in particolare a Parigi ha già piazzato parecchi assistiti, da Maxwell a Ibrahimovic passando per Van der Wiel e Matuidi. Pogba si aggiungerà alla lista? La risposta, ora, sembra solo nelle mani del giocatore. (goal.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy