Maxi asta per Pogba! La Juventus punta ai 100 milioni

Maxi asta per Pogba! La Juventus punta ai 100 milioni

Tutto ruota attorno a Paul Pogba, classico nome estivo capace di accendere le fantasie di sceicchi e simili, uno di quegli acquisti che ti porta tanti abbonati e che ti permette di vendere maglie come se non esistesse un domani. Ci ha provato il Paris Saint-Germain, ci sta provando il…

Tutto ruota attorno a Paul Pogba, classico nome estivo capace di accendere le fantasie di sceicchi e simili, uno di quegli acquisti che ti porta tanti abbonati e che ti permette di vendere maglie come se non esistesse un domani. Ci ha provato il Paris Saint-Germain, ci sta provando il Manchester City, ci proveranno Real Madrid e Barcellona, con i blaugrana condizionati dal mercato bloccato e quindi interessati in vista della sessione estiva ventura.

L’asta s’è accesa, eccome, i più grandi club d’Europa pronti a darsi battaglia pur di strappare l’asso transalpino dalle grinfie della Juventus, per nulla intenzionata a cedere a cuor leggero un campioncino munito ancora di ampi margini di miglioramento, giocatore fondamentale per continuare a far bene in Champions League.

 

 

Le sirene parigine, dal profilo monetario indubbiamente importanti, per ora non incuriosiscono il 22enne di Lagny-sur-Marne, attratto maggiormente dalla Spagna e dall’Inghilterra, campionati – secondo il Pogba pensiero – di blasone superiore.

L’ex Manchester United, tuttavia, a Torino si trova bene e lasciare la Vecchia Signora, dopo l’importante salto di qualità fatto registrare in Europa, potrebbe risultare una mossa rischiosa, anche se contrattualmente altrove non avrebbe problemi a racimolare cifre difficilmente percebili nel capoluogo piemontese.

 

 

Il Manchester City ci prova con convinzione, a gennaio s’è presentato sotto la Mole con l’intenzione di impostare un’operazione da concretizzare a bocce ferme, ma la Juventus non ha bisogno di cedere i suoi pezzi pregiati e, rapidamente, gli inglesi hanno compreso il concetto.

I Citizens sono tornati alla carica, sul piatto alcune contropartite tecniche proposte ai bianconeri, tra cui Stevan Jovetic e Samir Nasri, entrambi seguiti da Madama nell’ultima sessione invernale, ma ora i programmi sono diversi. L’a.d. bianconero Beppe Marotta lavora alacremente per puntellare l’organico, Paulo Dybala del Palermo obiettivo prioritario da chiudere in pochi giorni, sul trequartista da regalare a Massimiliano Allegri ancora analisi in corso.

La Juventus vorrebbe continuare a crescere con Pogba, chi sta tentando di costruire un dialogo con i campioni d’Italia in carica trova molte difficoltà, alcune contropartite tecniche potrebbero fare la differenza.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, al momento solo Paris Saint-Germain e Manchester City si sono mossi con decisione, le altre lo faranno a stretto giro di posta. Real Madrid e Barcellona in prima linea, domani sera al “Santiago Bernabéu” possibile contatto a tal proposito tra le due dirigenze, ambedue estremamente concentrate sul rettangolo di gioco.

Ma Florentino Perez sogna il grande colpo, Carlo Ancelotti – se dovesse rimanere nella capitale spagnola – avrebbe inserito il nome del francese in cima sua lista della spesa, attestato di stima importante e che, per forza di cose, inorgoglisce enormente il diretto interessato.

Attenzione anche a Messi e soci, tra mercato bloccato ed elezioni presidenziali, Pogba l’uomo da consegnare al raffinato pubblico del “Camp Nou”. Finita qui? Neanche per sogno. Il Chelsea c’è e si farà sentire.

Insomma, pronosticare un addio di Pogba per 100 milioni non è utopia, le grandi del calcio europeo stanno facendo il gioco della Juventus e, di questo passo, il passaggio di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid potrebbe persino passare in secondo piano.

Giochi aperti, l’obiettivo dei bianconeri non cambia, ovvero, respingere gli assalti delle pretendenti. Ma è una sfida assai impegnativa da vincere, anche perché le cifre che iniziano a circolare sono davvero da capogiro. goal.com

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy