MERCATO – Vidal verso la Premier, oggi non giocherà

MERCATO – Vidal verso la Premier, oggi non giocherà

Questo pomeriggio, alle ore 18, la Juventus affronterà in casa il Napoli nel primo anticipo della penultima giornata di Serie A. L’incontro ha una valenza importante soltanto per i partenopei, alla ricerca di una vittoria per tentare di agganciare il terzo posto; per i bianconeri, al contrario, la gara rappresenterà…

Questo pomeriggio, alle ore 18, la Juventus affronterà in casa il Napoli nel primo anticipo della penultima giornata di Serie A. L’incontro ha una valenza importante soltanto per i partenopei, alla ricerca di una vittoria per tentare di agganciare il terzo posto; per i bianconeri, al contrario, la gara rappresenterà un utile e prestigioso allenamento in vista della finalissima diChampions League del 6 giugno a Berlino. A centrocampo giocheranno Paul Pogba, che ha bisogno di rimettere benzina nelle gambe dopo il lungo stop per infortunio, Claudio Marchisio, Stefano Sturaro eRoberto Pereyra: dovrebbe invece riposare Arturo Vidal. Il 28enne centrocampista cileno, nelle ultime ore, è tra l’altro finito al centro di numerose voci di mercato. InInghilterra, infatti, svariati tabloid britannici danno Vidal in partenza per il Regno Unito, destinazione Premier League, tappa che avrebbe scelto per proseguire la sua vittoriosa carriera.

 

In particolare, il ‘Daily Express‘ riporta di un costante, asfissiante pressing dell’Arsenalsul guerriero bianconero. Dopo l’acquisto di Alexis Sanchez, la scorsa estate, arrivato per 40 milioni dal Barcellona, l’intenzione dei ‘Gunners‘ sarebbe quella di ricomporre all’Emirates Stadium la coppia cilena rilevando anche il cartellino di Arturo Vidal dalla Juventus. La società torinese non ha necessità di far cassa, grazie agli introiti della fantastica stagione europea, e quindi potrebbe essere disponibile ad ascoltare offerte soltanto se davvero importanti, nell’ottica dei 30-40 milioni o giù di lì.

Il ‘Daily Express‘, comunque, parla di contatti già avvenuti tra Felicevich, uomo che cura gli interessi di Arturo Vidal, ed Arsene Wenger, storico tecnico francese dell’Arsenal, che avrebbe prospettato all’agente di Vidal le ambizioni del nuovo progetto Arsenal, che punta a grandi acquisti per tornare a vincere, e sottolineato il ruolo centrale del cileno in questa operazione. Dopo la Coppa America, che terminerà il 4 luglio prossimo, non è escluso che le parti possano tornare a parlarsi per valutare seriamente la proposta dell’Arsenal.

Su Vidal, comunque, c’è anche il Liverpool di Brendan Rodgers, che necessita di acquistare un centrocampista centrale di livello mondiale per sopperire all’addio ai ‘Reds‘ del capitano Steven Gerrard. (blastingnews.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy