Juve, si pensa al futuro. Per la fascia c’è Baba!

Juve, si pensa al futuro. Per la fascia c’è Baba!

TORINO – E’ ad Abdul Rahman Baba, terzino sinistro classe ’94 dell’Augsburg, che la Juventus vorrebbe affidare il dopo Evra, ben conscia che difficilmente il francese potrà ripetere ancora per molte stagioni quella vissuta quest’anno. C’è Asamoah, è vero, ma l’ex Udinese è un centrocampista adattatosi a giocare come fluidificante…

TORINO – E’ ad Abdul Rahman Baba, terzino sinistro classe ’94 dell’Augsburg, che la Juventus vorrebbe affidare il dopo Evra, ben conscia che difficilmente il francese potrà ripetere ancora per molte stagioni quella vissuta quest’anno. C’è Asamoah, è vero, ma l’ex Udinese è un centrocampista adattatosi a giocare come fluidificante sinistro, ben diverso dunque da Baba, che difensore ci è nato e che interpreta il ruolo con grande profitto e spinta offensiva. La superiorità atletica africana e l’organizzazione tedesca, tutto questo in un calciatore dotato anche un piede sinistro niente male e capace di sfornare cross velluati per le fauci affilate di centravanti implacabili quali Tevez e Morata.

 

Naturalmente la carta d’identità è un fattore importante e i 21 anni del longilineo ghanese parlano chiaro e in maniera molto positiva delle sue qualità, che potrà affinare ulteriormente in Italia, così come la sua abilità tattica e nell’interpretazione del suo ruolo. (TMW)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy