Mercato – Marotta: “Più facile arrivare a Berardi piuttosto che tenere Morata”

Mercato – Marotta: “Più facile arrivare a Berardi piuttosto che tenere Morata”

Intervistato da Tuttosport, l’Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta ha parlato di mercato e ha chiarito diverse situazioni

TORINO – Intervistato da Tuttosport, l’Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta ha parlato di mercato e ha chiarito diverse situazioni. Di seguito l’intervista integrale:

Beppe Marotta, dica la verità: dopo il ko con il Sassuolo, come si poteva pensare ancora allo scudetto?
«Sapevamo che sarebbe stato necessario darsi un scossa. Si poteva recuperare e l’abbiamo fatto. Ed è stato qualcosa di straordinario, grazie alle 24 vittorie nelle ultime 25 partite».

Fronte Morata: come finira con il Real?
«Vogliamo tenerci stretto Alvaro, è un nostro preciso obiettivo. Però sarà un’operazione molto complicata: non dipende da noi. Il ragazzo, tuttavia, si trova benissimo qui, è contento, la Juventus è il suo habitat naturale».

Più probabile che a fine giugno arrivi Berardi dal Sassuolo?
«Se tiene conto della difficoltà della trattativa, Berardi è più semplice».

E Cuadrado?
«Con il Chelsea non abbiamo ancora parlato, però è dura tanto quanto tenere Morata. Proveremo a trattenerlo, così come Lemina».

Cavani è un obiettivo?
«Ci farebbe comodo, anche se il nostro reparto offensivo è già di assoluto valore, con tre giovani che possono giocare qui per tanti anni ancora».

Arriva un trequartista?
«Non necessariamente, conta la duttilità dei giocatori e dell’allenatore che è stato molto bravo a gestire le risorse messe a disposizione».

In estate non partirà nessuno dei big?
«Dipendesse da noi, assolutamente sì. Ma il destino di un calciatore sta nella sua testa: se uno vuole andar via, diventa difficile trattenerlo. Ora come ora non ci sono allarmismi, anzi. C’è un grande affiatamento».

Nonostante abbia negato la partenza dei big, la Juve prepara una nuova formazione senza Paul Pogba: CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy