MERCATO – La Juve prenota Zaza per gennaio

MERCATO – La Juve prenota Zaza per gennaio

TORINO – L’avvio di stagione con il piede pigiato sull’acceleratore non è passato inosservato, gran gol al Cagliari, poi arriva l’esordio in Nazionale, Olanda e Norvegia, Simone Zaza va anche in rete contro la formazione di Holmo, le copertine dei giornali, in questi giorni sono tutte per lui. Ha qualità…

TORINO – L’avvio di stagione con il piede pigiato sull’acceleratore non è passato inosservato, gran gol al Cagliari, poi arriva l’esordio in Nazionale, Olanda e Norvegia, Simone Zaza va anche in rete contro la formazione di Holmo, le copertine dei giornali, in questi giorni sono tutte per lui. Ha qualità l’attaccante lucano, la scorsa stagione, la prima in serie A, è andato in rete per 9 volte, una di queste l’ha firmata alla Juventus. In estate i bianconeri hanno ceduto l’intero cartellino al Sassuolo, Marotta però non ha perso il controllo sull’attaccante, inserendo una sorta di clausola di recompera, in stile con l’operazione Morata.

 

Al termine della prossima stagione, la Juventus potrà condurre Zaza a Torino attraverso un pagamento di 15 milioni al Sassuolo, oppure attendere ancora un’altra stagione ed acquistarlo nel 2016 per 18. Il quotidiano Tuttosport apre anche ad un altro scenario, a gennaio i bianconeri torneranno sul mercato, con l’accesso agli ottavi di Champions, Marotta andrà alla ricerca di una punta, riprendendo il discorso interrotto negli ultimi istanti di mercato della sessione estiva. Il nome più gettonato è quello di Juan Mata dello United, chiuso dagli arrivi di Di Maria e Falcao, tra i papabili viene proposto lo stesso Zaza. Ovviamente l’ad bianconero dovrà convincere i neroverdi a privarsi anticipatamente della punta lucana, magari versando qualcosa in più dei 15 milioni previsti per giugno, il club di Squinzi dovrà anche trovare un sostituto all’altezza di Zaza, uno che garantisca un numero di gol utile a condurre la squadra verso una tranquilla salvezza. Se tutti i pezzi di questo puzzle dovessero incastrarsi nella maniera giusta già il prossimo gennaio, allora sarà possibile vedere Zaza in bianconero, altrimenti, discorso rimandato al prossimo giugno.

(TMW)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy