MERCATO – Intreccio rovente: Falcao – Cavani – Pogba

MERCATO – Intreccio rovente: Falcao – Cavani – Pogba

ROMA (di Mi.Bor) – Radamel Falcao non sarà riscattato. Il Manchester United ha deciso in via definitiva di non pagare i 55 milioni fissati come riscatto per il cartellino del colombiano. Poche abilità tattiche nello scacchiere di Van Gaal, tanti litigi con il tecnico, l’onta subita di essere spesso una…

ROMA (di Mi.Bor) – Radamel Falcao non sarà riscattato. Il Manchester United ha deciso in via definitiva di non pagare i 55 milioni fissati come riscatto per il cartellino del colombiano. Poche abilità tattiche nello scacchiere di Van Gaal, tanti litigi con il tecnico, l’onta subita di essere spesso una seconda scelta non solo di Van Persie ma anche di James Wilson, giovane in rampa di lancio. In queste ore i Red Devils hanno lavorato alacremente, hanno accerchiato l’entourage di Cavani arrivando a strappare il gradimento per la destinazione inglese. Per l’uruguaiano pronto un contratto da 12 milioni di euro l’anno, qualcosa d’inarrivabile per la Juventus che ha però due jolly al proprio fianco. Il primo è il fascino dell’Italia. Cavani ha nostalgia, la Serie A gli è rimasta nel cuore. Il secondo è il progetto. La Juventus cerca un nuovo simbolo. Con Llorente futuro sposo in Premier League e Tevez che non rinnoverà, serve una pedina fondamentale per gettare le basi su un nuovo ciclo.

 

 

I contatti fra Falcao e la Juventus sono comunque ripartiti. Rimanere al Monaco non se ne parla. El Tigre cerca il grande rilancio, è pronto anche a legarsi a un progetto. Le pretese del Monaco devono però abbassarsi, e non di poco. I soldi per il colombiano potrebbero arrivare proprio da Pogba e dal Manchester United, ma oltre i 35 milioni, in casa bianconera, sono convinti che il colombiano ora sia una scommessa azzardata. Stagione non positiva, il grave infortunio, l’inattività. Falcao e il Monaco devono venire incontro al futuro acquirente. Marotta è pronto a incunearsi fra Cavani e Falcao per capire qual è il sentiero più percorribile. Soldi di Pogba permettendo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy