MERCATO – Il Real Madrid all’assalto dei big bianconeri

MERCATO – Il Real Madrid all’assalto dei big bianconeri

Rafa Benitez è andato via da Napoli da sconfitto. Non ha atteso un minuto di più prima di lasciare il capoluogo partenopeo con la sua valigia carica di delusioni. Certo, può fregiarsi di aver vinto una Coppa Italia, macchiata dal sangue del povero Ciro Esposito e una Super Coppa Italiana…

Rafa Benitez è andato via da Napoli da sconfitto. Non ha atteso un minuto di più prima di lasciare il capoluogo partenopeo con la sua valigia carica di delusioni. Certo, può fregiarsi di aver vinto una Coppa Italia, macchiata dal sangue del povero Ciro Esposito e una Super Coppa Italiana (ai calci di rigore contro la Juventus). Ben poca cosa, soprattutto in termini economici. Siderale la distanza con i bianconeri, vincitori del campionato.

 

 

 Benitez al Napoli è costato tanto, troppo. Non è una questione d’ingaggio ma di denaro bruciato con la mancata qualificazione alla Champions League per due anni di fila. Un danno da almeno 100 milioni che, di fatto, ha azzerato il lavoro fatto dalla società partenopea negli anni precedenti. Eppure, nonostante i disastri e le sconfitte messe in valigia, Rafa Benitez ha vinto. Ha vinto perché nonostante a Napoli abbia lasciato un cumulo di macerie, lui ha firmato il contratto della vita con il Real Madrid.

 

 

Benitez potrà contare su campioni come Cristiano Ronaldo, Benzema, Sergio Ramos, Bale e la lista potrebbe continuare all’infinito ma non basta. Benitez vuole i campioni della Juventus. Come scrive il quotidiano sportivo “AS“, sempre ben informato su tutto quanto accade in casa Real Madrid, al momento della contrattazione con il “Galacticos” Benitez avrebbe chiesto espressamente l’acquisto di Alvaro Morata. “AS” tira in ballo la famosa e tanto discussa clausola di “recompra” secondo la quale il Real Madrid potrebbe riportare a casa Morata spendendo 30 milioni o trentacinque l’anno prossimo. Con il giocatore il Real avrebbe un accordo pregresso sull’ingaggio dell’attaccante che supererebbe i 2,5 milioni attualmente percepiti dallo spagnolo. Ciò che “AS” non scrive è che – clausola di “recompra” o meno – l’ultima parola spetta all’attaccante della Juventus.

Morata non è l’unico calciatore della Juventus ad aver incantato Benitez. L’allenatore spagnolo – riporta Tuttosport – avrebbe messo gli occhi anche su Bonucci. A questi nomi, vanno aggiunti vecchi pallini del Real Madrid come Arturo Vidal e Paul Pogba che certamente a Benitez non dispiacerebbe avere in squadra. blastingnews.com

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy