MERCATO – Il dopo-Pogba è Krychowiak del Siviglia

MERCATO – Il dopo-Pogba è Krychowiak del Siviglia

Secondo la stampa spagnola il sostituto del francese sarebbe Grzegorz Krychowiak del Siviglia, centrocampista polacco che è esploso in Spagna

Krychowiak

TORINO – La Juve continua a monitorare il mercato e inizia a prepararsi a un probabile addio di Paul Pogba nella prossima estate. Secondo la stampa spagnola il sostituto del francese sarebbe Grzegorz Krychowiak del Siviglia, centrocampista polacco che è esploso in Spagna. Arrivato due anni fa dal Reims per poco più di 5 milioni di euro, Krychowiak si è affermato sotto la guida di Unai Emery dimostrando ottime capacità in fase di interdizione, oltre che l’abilità di giocare a uno o due tocchi al massimo. Nasce mediano, ma Krychowiak è anche eclettico ed è in grado sia di fare il regista che, all’occorrenza il difensore centrale.

CRESCITA ESPONENZIALE – Le sue due stagioni a Siviglia hanno impressionato tutti, conquistando i palcoscenici più importanti grazie alle ottime prestazioni in Europa League. Tanto che Krychowiak è stato inserito nella formazione ideale della scorsa stagione in mediana insieme a Iniesta e De Bruyne. Attualmente il polacco è ai box per una distorsione al ginocchio, ma come confermato da Krychowiak “il recupero procede bene e presto tornerò in campo”. Il Siviglia gli ha appena rinnovato il contratto fino al 2019 e il DS Monchi non chiede meno di 25 milioni di euro per il polacco, che già ha gli occhi di mezza Europa addosso. Arsenal e Real Madrid sono pronte a presentare un’offerta per Krychowiak, ma se la Juve dovesse cedere Pogba per una cifra vicina ai 100 milioni di euro avrebbe la forza economica per competere con le altre big in corsa per Krychowiak.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy