MERCATO – Equipe: “La Juventus continua a trattare Lemina”

MERCATO – Equipe: “La Juventus continua a trattare Lemina”

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese l’ “Equipe”, la Juventus starebbe continuando a trattare con il Marsiglia per Lemina

Equipe, Lemina, Juventus, mercato

AGGIORNAMENTO 29-08-2015

12:00 – Secondo quanto riportato dal quotidiano francese l’ “Equipe”, il Marsiglia avrebbe rifiutato un’offerta di prestito, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro, per Lemina. Le parti restano comunque vicine e l’accordo si potrà trovare nelle prossime ore.

TORINO – L’entourage aveva parlato chiaro, ora Lemina è davvero a un passo: “Abbiamo avuto conferme che la Juve sta definendo col Marsiglia l’acquisizione di Mario”. Lo ha detto Paolo Bargiggia, giornalista Mediaset, nel corso del tg sportivo di Italia 1. “Però, l’intenzione della Juve è di fare un’operazione alla Sturaro – precisa l’esperto di mercato – ovvero lasciare Lemina al Marsiglia e poi decidere se portarlo alla Juve a gennaio oppure  a fine stagione, come si voleva fare con Sturaro, anche se poi Sturaro è stato portato a gennaio”.

CARRIERA – Ma di chi stiamo parlando? Ventunenne centrocampista dell’Olympique Marsiglia, messosi in grande evidenza nella scorsa stagione, grazie alla fiducia concessagli da MarceloBielsa. Arrivato nell’estate del 2013 dal Lorient per 4 milioni di euro, nella sua prima stagione all’OM Lemina ha collezionato tante panchine (14 presenze in campionato, solo 8 da titolare), mentre nella seconda ha trovato maggiore continuità, pur non costituendo un titolare fisso della formazione del “Loco”.

COSTO – Gabonese classe ’93, ma con passaporto francese, Lemina nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze (10 da titolare) e 2 gol con la maglia del Marsiglia, evidenziando, però, una grande duttilità tattica e, soprattutto, un potenziale di crescita notevole. A centrocampo, Lemina è stato schierato indifferentemente sia da interno e da centrale davanti alla difesa in una linea a tre, che da mediano in un centrocampo a due. In difesa, invece, ha giocato come terzino destro. Un jolly, magari anche alternativa a Lichtsteiner, che costerà fra i sei e gli otto milioni.

_____________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai i video di Juvenews.eu. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Accendi la tua passione bianconera
._____________________________________________________________________________
BANNERJUVE
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy