MERCATO – Arriva Manolas? Parte Bonucci

MERCATO – Arriva Manolas? Parte Bonucci

TORINO – L’arrivo di Kostas Manolas alla Juventus potrebbe portare alla cessione di Leonardo Bonucci. I bianconeri stanno stringendo per il centrale di difesa classe 1991 dell’Olympiakos, per il quale Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno trattando sulla base di 11 milioni di euro. E le probabilità di spuntarla sulla…

TORINO – L’arrivo di Kostas Manolas alla Juventus potrebbe portare alla cessione di Leonardo Bonucci. I bianconeri stanno stringendo per il centrale di difesa classe 1991 dell’Olympiakos, per il quale Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno trattando sulla base di 11 milioni di euro. E le probabilità di spuntarla sulla concorrenza (Roma in primis) al momento sono buone.  

MANOLAS PERFETTO PER LA DIFESA A QUATTRO, BONUCCI NO – Manolas, ideale per una difesa a quattro, alla quale Massimiliano Allegri vuole arrivare in via definitiva dopo un periodo di transizione con il collaudato (da Conte) 3-5-2, porterebbe quasi inevitabilmente all’accantonamento di Leonardo Bonucci, che invece si trova alla perfezione con la difesa a tre (o a cinque che dir si voglia). Ma un giocatore che per tre anni è stato un fra gli insostuibili dell’era Conte accetterebbe di vedere ridimensionata la sua posizione, finendo probabilmente fra le riserve? Difficile. E sarebbe difficile anche per gli equilibri dello spogliatoio. 

 

E’ per questo che, nel caso di un arrivo di Manolas, non sarebbe sorprendente una cessione dell’ex difensore del Bari, classe 1987, in scadenza di contratto con i campioni d’Italia nel 2017. Le possibili acquirenti? Il problema è quello: qualche tempo fa si era fatto avanti il Monaco, e c’era stato qualche sondaggio dalla Russia. Al momento però tutto tace, anche perché il giocatore non è stato ancora messo sul mercato dalla Juventus: ma se ciò dovesse avvenire, per un nazionale italiano di 27 anni le offerte arriverebbero di sicuro, dall’Italia e dall’estero.  (calciomercato.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy