LA LISTA DI ZIZOU – Marca: “I dodici scelti da Zidane: c’è anche Pogba”

LA LISTA DI ZIZOU – Marca: “I dodici scelti da Zidane: c’è anche Pogba”

Una lista di mercato che sembra quasi un album delle figurine, Zinedine Zidane ha messo nero su bianco i nomi per il prossimo mercato estivo

Zidane

TORINO – Una lista di mercato che sembra quasi un album delle figurine, Zinedine Zidane ha messo nero su bianco i nomi per il prossimo mercato estivo. Tante le strade che dovrà percorrere il Real Madrid, una delle quali porta proprio a Torino, interessato speciale Paul Pogba. A rivelarlo è Marca, quotidiano spagnolo sempre ben informato sulle vicende della “Casa Blanca”, secondo cui Zidane avrebbe fatto il nome anche di Pogba in ottica futuro, con il Real che cercherà di tornare grande dopo una stagione molto difficile. La cosa che fa preoccupare maggiormente la Juve è che Pogba è l’unico centrocampista centrale di ruolo che fa parte della “lista della spesa” dei Galacticos.

MARCA

CALCIO O FANTACALCIO? – Tanti i nomi che fanno parte della lista, tra difesa e attacco, ma di centrocampisti puri come detto non ce ne sono. Da Stones a Laporte fino a Marquinhos, è chiaro che uno degli obiettivi dei blancos è quello di trovare un centrale difensivo di spessore da mettere al fianco di Sergio Ramos, viste le difficoltà di Raphael Varane. Tra le righe si può leggere anche una bocciatura per Marcelo, perché Alaba e Ricardo Rodriguez sono tra i migliori terzini sinistri al mondo e di certo non andrebbero a Madrid a fare le riserve. Reparto offensivo stellare, da Sané ad Hazard, da Lewandovski ad Aubameyang, questo Real vuole tornare grande e per farlo ha bisogno di un attaccante di livello mondiale. La vera “follia” è Neymar jr, stella del Barcellona che il Real sogna di portare a Madrid come fatto per Figo qualche anno fa. Una lista che, secondo i valori di mercato di Transfermarkt, vale 550 milioni di euro, una cifra astronomica ma non per il Real Madrid, che è pronto a fare follie per tornare a vincere in Spagna e in Europa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy