La Juventus pensa alla difesa. Via Ogbonna ecco chi arriva

La Juventus pensa alla difesa. Via Ogbonna ecco chi arriva

a Juventus è stata sicuramente la società più attiva in questo inizio di calciomercato: i bianconeri hanno infatti già ufficializzato gli arrivi di Khedira, Dybala e Mandzukic, ed è quasi fatta anche per Simone Zaza del Sassuolo. Rinnovato l’attacco e puntellato il centrocampo. Al momento è rimasto invariato il reparto…

a Juventus è stata sicuramente la società più attiva in questo inizio di calciomercato: i bianconeri hanno infatti già ufficializzato gli arrivi di Khedira, Dybala e Mandzukic, ed è quasi fatta anche per Simone Zaza del Sassuolo. Rinnovato l’attacco e puntellato il centrocampo. Al momento è rimasto invariato il reparto difensivo, se non con l’innesto del solo Rugani, di ritorno dall’Empoli.

 

 

Ed ecco dunque che in casa bianconera è arrivato il momento di pensare anche a come rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri: il primo obiettivo della dirigenza juventina è quello di liberare almeno un posto, e il principale indiziato a lasciare i bianconeri è Angelo Ogbonna. Il difensore ex Torino non ha mai brillato in bianconero e le sirene inglesi, Everton sempre alla finesta, e tedesche potrebbe essere ben presto ascoltate.

L’addio di Ogbonna permetterebbe al direttore generale bianconero Beppe Marotta, di sondare il terreno per un nuovo acquisto: dalla Francia continuano ad arrivare notizie su un interesse della Juventus per AymenAbdennour del Monaco. Il venticinquenne difensore tunisino però ha tanti estimatori, soprattutto in Inghilterra, e la società francese chiede non meno di 20 milioni di euro per il suo cartellino: ecco dunque che l’offerta di 17 milioni di euro del Tottenham è stata rispedita al mittente.

Per la Juventus, ovviamente, non è in programma una spesa di quel tipo per un difensore, che seppur forte, partirebbe dalla panchina: resta però in piedi sempre l’ipotesi di uno scambio di cartellino con FernandoLlorente, ormai prossimo all’addio in casa Juventus.

 

 

Se Abdennour coprirebbe un posto tra i centrali, anche se il tunisino può disimpegnarsi sulla fascia sinistra, per Allegri potrebbero esserci novità anche sulle fasce: i bianconeri infatti, seguono da vicino anche il croatoVrsaljko del Sassuolo, e lo svizzero Widmer dell’Udinese.

Gli ottimi rapporti con entrambe le società potrebbero permettere una facile conclusione dell’affare: tra le prime indiscrezioni che filtrano, ci sarebbe una preferenza verso l’esterno del Sassuolo, capace di coprire entrambe le fasce. Più difficili le piste che portano a Fabinho e Kurzawa, guarda caso sempre del Monaco, ritenuti troppo cari. serieanews.com

Juvenewqs.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy