MERCATO – La Juve si muove per Torreira

MERCATO – La Juve si muove per Torreira

TORINO (di Mi.Bor) – Un nome che ora ha trovato risalto anche sui quotidiani italiani. La Juventus guarda al futuro e sogna un erede di Pirlo. In quest’ottica, vista l’impossibilità di arrivare al pallino Verratti, la società bianconera ha individuato un profilo simile. Si tratta Luis Torreira, uruguaiano classe 1996,…

TORINO (di Mi.Bor) – Un nome che ora ha trovato risalto anche sui quotidiani italiani. La Juventus guarda al futuro e sogna un erede di Pirlo. In quest’ottica, vista l’impossibilità di arrivare al pallino Verratti, la società bianconera ha individuato un profilo simile. Si tratta Luis Torreira, uruguaiano classe 1996, in forza al Pescara. E’ arrivato in Italia grazie alla collaborazione dei Wanderers di Montevideo, società di proprietà di Victor Mesa, l’imprenditore che detiene anche il 10% degli abruzzesi. Segnalato da una serie di osservatori nell’estate del 2013, è stato poi plasmato regista dalle abili mani di Giampaolo prima e Baroni poi.

 

 

Piccolo di statura è però un brevilineo di pura potenza e classe che nasce infatti da seconda punta. Una volta arretrato il proprio ruolo è diventato un misto fra un mediano interditore e un regista dal destro gentile. Un sosia di Verratti che trova un identikit simile a esempio nell’argentino Lucas Biglia. Il temperamento, il professionismo con il quale si allena, e la personalità già da grande squadra, hanno attirato le attenzioni della Juventus. Le mani della Vecchia Signora si allungheranno in estate, magari per prenderlo e lasciarlo parcheggiato sull’Adriatico fino a maturazione completata.

Juvenews.eu

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy